Le sopracciglia dritte sono adatte a visi piuttosto allungati e dalla fronte alta, ne risaltano una forma più ovale e valorizzano gli occhi.
Le sopracciglia posso assumere forme diverse e ciò non solo in modo naturale, ma soprattutto in base a come vengono “trattate” e realizzate mediante la cura quotidiana e la depilazione con pinzetta.
Una delle forme che può assumere l’arcata sopraccigliare è quella di avere un arco appena accennato o non averlo del tutto: è il caso delle sopracciglia dritte.
Questo tipo di sopracciglia sono spesso molto folte, si sviluppano vicino all’occhio e danno al viso un’aria naturale, anche se richiedono una maggiore cura rispetto ad altre forme.
In generale tendono ad accorciare visi piuttosto allungati o dalla fronte alta mettendo in risalto una forma del viso più ovale e soprattutto, valorizzando gli occhi.
La cura necessaria per avere sopracciglia dritte perfette è quella quotidiana, mediante l’uso della pinzetta, lo strumento più preciso in termini di depilazione sopraccigliare, e sempre partendo dalla parte superiore (dall’interno all’esterno superiore) per poi perfezionare e ultimare la parte inferiore.
È importante non eccedere mai: sopracciglia troppo dritte potrebbero appiattire il viso in modo eccessivo, soprattutto se il proprio viso non è molto allungato o non ha una fronte troppo alta.