La città di Bari contro il tumore al Seno con la Campagna Nastro Rosa.
A Bari ogni anno nel mese di Ottobre si svolge la Campagna Nastro Rosa patrocinata dalla nota maison cosmetica Estée Lauder: la città sottolinea l’importanza della prevenzione del tumore al seno attraverso le profumerie, dove vengono distribuiti nastrini rosa e opuscoli informativi al riguardo.
Durante la campagna, i più bei monumenti d’Italia e degli altri 70 Paesi del mondo aderenti all’iniziativa vengono illuminati di rosa. In questo mese c’è anche l’opportunità di eseguire una mammografia gratis a Bari.
La visita, completamente gratuita, si svolge negli ambulatori di Via Manzoni 21 o di Corso Italia 187 fino ad esaurimento dei posti disponibili, e va prenotata chiamando i numeri 080.52.10.404 – 0805210381.
E’ una tradizione che ricorre ormai dal 1995, ed ogni anno la campagna vanta una testimonial d’eccezione: lo scorso 2014 madrina dell’ evento simboleggiato dal caratteristico nastrino rosa è stata l’attrice italo-russa Nicoletta Romanoff, giovane mamma di tre bambini che ha prestato la sua immagine a favore di questa importante iniziativa.
Ricordiamo sempre che attraverso controlli a cadenza regolare il tumore al seno può essere scongiurato o fermato in tempo e non avere conseguenze gravi o mortali per la donna che ne viene colpita.