Scopri come fare i fiori di carta in modo pratico e veloce. Le idee da cui trarre spunto e come muoversi nel modo corretto.
Chi ama creare e dar vita ad oggetti sempre nuovi, si sarà chiesto più di una volta come fare i fiori di carta.
Si tratta infatti di un modo semplice e simpatico per realizzare qualcosa di nuovo in modo economico e che sia al contempo di grande effetto. Basta infatti della semplice carta delle misure giuste per creare fiori di carta perfetti per essere regalati o adatti a fare da accessorio in casa.
Come fare i fiori di carta
Come spesso accade quando si tratta del fai da te, sul web ci sono diverse idee per fiori di carta e tutorial in grado di spiegare in modo preciso come realizzarli nel modo corretto.
Per i fiori di carta, le istruzioni da seguire sono infatti importanti ed in grado di portare ad un buon risultato anche chi non ha un’ottima manualità.
In generale basta infatti sovrapporre tra loro dei fogli quadrati di colore e misure diverse, piegarli a fisarmonica, fermarli con una spillatrice e riaprirli in modo da ottenere un bel fiore.
Procedimento molto simile a quello usato normalmente per i fiori di carta velina e che vale anche se ci si chiede come fare i fiori di carta crespa.
Idee per fiori di carta semplici e veloci: come utilizzarli al meglio
Una volta realizzati i propri fiori di carta, può essere molto utile capire come utilizzarli.
Chi ama decorare la propria casa in modo allegro e vivace potrà riporli in un vaso, giusto per donare un po’ di colore ad un angolo più spento degli altri.
I fiori possono però essere aggiunti come decoro ad una confezione regalo, usati per arricchire un oggetto che si desidera donare ad un amico e sono belli anche sparsi su un piano in modo casuale.
Lavorandoci su, si otterrà infatti la giusta pratica per realizzarne di sempre più belli e dei quali andare orgogliosi. Ciò che conta è non porre limiti alla propria fantasia, seguendo le idee offerte dal web ed impratichendosi al punto da creare qualcosa di nuovo ed originale.
Ecco un video di riepilogo: