Se ci piace il look naturale possiamo provare a fare i capelli ricci con schiuma e diffusore.
Se abbiamo i capelli mossi o ondulati e vogliamo curare il nostro look mantenendolo il più possibile naturale, fare i capelli ricci con schiuma e diffusore è la soluzione ideale. C’è da dire che con questa tecnica si possono ottenere ottimi risultati, ma è sconsigliata a chi ha i capelli molto lisci, per i quali è preferibile usare il triferro, la piastra frisé o l’arricciacapelli tradizionale.
Ecco come dobbiamo procedere per rendere i nostri capelli meravigliosamente ricci usando la schiuma e il diffusore.
Laviamoli con shampoo e maschera specifici per capelli ricci o mossi: Panténe Ricci Perfetti o Panténe Corpo e Volume sono prodotti assolutamente eccezionali, come anche la linea Control Curly di Biopoint, particolarmente indicata se i nostri capelli sono anche crespi. Poi districhiamoli con un pettine a denti larghi per eliminare eventuali nodi, ed applichiamo per tutta la capigliatura la schiuma, che avremo scelto della stessa linea del trattamento usato per il lavaggio. A questo punto entra in scena il diffusore: va applicato al phon (ha un attacco universale) e sarà il ‘responsabile’ dei nostri ricci da favola.
Mettiamoci a testa all’ingiù, prendiamo un po’ di capelli e distribuiamoli uniformemente all’interno del diffusore: accendiamo il phon a temperatura e velocità media, e lasciamo la ciocca così per due o tre minuti, facendo poi la stessa cosa con le altre ciocche fino ad aver modellato tutta la capigliatura. Torniamo con il capo diritto e utilizziamo il diffusore anche alle radici, per sollevare e rendere più voluminosi anche i capelli che si trovano in prossimità della testa. Finito! Abbiamo ottenuto una chioma riccia e voluminosa dall’effetto molto naturale. Fissiamo il tutto con una lacca a lunga tenuta, e se vogliamo evidenziare qualche ricciolo qua e là modelliamolo applicando delle piccolissime quantità di schiuma o di gel. Piaciuto il risultato? Sono sicura di sì!