Vai al contenuto

Come fare i capelli ricci con la schiuma

Capelli ricci

Fare i capelli ricci con la schiuma è facile e non richiede molto tempo.

Se andate di fretta e dopo aver lavato i vostri capelli volete realizzare in pochi minuti una messa in piega, potete provare a fare i capelli ricci con la schiuma. Vediamo come fare.

Innanzitutto dovete lavarli a testa all’ingiù, in modo tale da sollevare le radici, ed usare un trattamento shampoo + balsamo (o shampoo + maschera) con effetto volumizzante. Dopodiché tamponarli con un asciugamano e districarli con un pettine a denti larghi. La schiuma che dovrete scegliere sarà specifica per i capelli ricci: ve ne consiglio due di Panténe: Ricci Perfetti se volete dare maggiore definizione ai vostri riccioli, Corpo e Volume se volete dare loro più ‘spessore’.

Prendete due o tre noci di spuma, in base alla lunghezza dei vostri capelli, e andate a distribuirli uniformemente sulle chiome, evitando il contatto diretto col cuoio capelluto: poi raccogliete i capelli ciocca per ciocca nelle mani dando loro una leggera ‘strizzata’ dal basso verso l’alto, e iniziate ad asciugarli a testa all’ingiù muovendoli energicamente. Tornate con la testa diritta e continuate l’asciugatura strofinandoli con le mani anche in prossimità delle radici, in modo tale da conferire loro un volume uniforme.

Il movimento veloce e continuo durante l’asciugatura sarà molto utile perché i riccioli si definiscano in maniera impeccabile.

Ecco fatto, anche senza il diffusore i vostri capelli sono meravigliosamente ricci e avranno una tenuta perfetta per molto tempo.

 

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 19 Maggio 2022 15:39

Quanta schiuma usare per fare i capelli ricci