Come fare a realizzare una perfetta ghirlanda con l’aiuto di decorazioni a base di bacche rosse?
Non c’è un momento preciso per realizzare una bella ghirlanda di bacche rosse. Certo, rimanda particolarmente al periodo natalizio, ma è perfetta in ogni occasione, soprattutto come decorazione per la casa o centrotavola.
Anche se vogliamo prepararla in anticipo sul prossimo Natale, è sicuramente un ottimo modo per familiarizzare con il fai da te. Il rosso, tra l’altro, mette allegria, genera calore familiare ed è sempre piacevole trovare dei complementi d’arredo in questo tono. Quindi, muniamoci degli attrezzi giusti per la nostra ghirlanda:
- un tralcio di vite;
- fil di ferro;
- nastro rosso, argenteo o dorato;
- foglie di agrifoglio;
- cotone a batuffoli;
- colla;
- bacche rosse.
Come procedere? Intrecciamo il fil di ferro circolarmente, a ‘mo di ghirlanda. A questo punto usiamo i nastri, avvolgendoli separatamente, intorno ad essa e usando un bel nodo vistoso terminiamo il tutto.
Con il cotone (che simulerà la neve) e le bacche, ma anche con le foglie di agrifoglio, iniziamo a decorare la ghirlanda, sistemando questi elementi a nostro piacimento e fissandoli con la colla a caldo. Un bel trucco è tenere come punto di riferimento il fiocco che abbiamo creato poco prima, così da dargli una direzione.
Lasciamo asciugare per una notte almeno… et voilà, la nostra ghirlanda è pronta!