Scopriamo come realizzare delle pratiche etichette fai da te per quaderni
La prima campanella è da poco suonata e tutti coloro che hanno figli o frequentano ancora la scuola sanno benissimo quanto costi il materiale didattico.
Perché allora non provare a risparmiare laddove si può?
Scopriamo come realizzare delle pratiche etichette fai da te necessarie per catalogare i quaderni secondo le diverse materie!
La fettuccia adesiva è un pratico alleato nella realizzazione delle etichette in quanto è reperibile in qualsiasi sartoria a prezzi modici ed è necessario applicarla su un quaderno e scriverci sopra per ottenere diciture perfette.
Un altro metodo è suggerito dalla tecnologia: creare delle etichette con programmi quali Paint, Photoshop o Illustrator è l’ideale per renderle personalizzabili anche per le persone poco esperte di tecnologia.
Dopo aver scelto il disegno, basta stampare su cartoncini normali o termo adesivi la propria creazione e il gioco è fatto.
Infine, si può scegliere di andare in una tipografia e far preparare un timbro con la propria foto o il proprio nome e cognome. Quest’ultima idea è la più dispendiosa, però fornisce un timbro perpetuo a coloro che la scelgono!