Tutte pazze per i capelli sleek! Ecco come ottenere questo sorprendente effetto bagnato.
Non c’è una star di Hollywood che almeno una volta non abbia sfoggiato questa pettinatura tanto particolare quanto seducente: signore e signori, è arrivato lo sleek, nuovissimo trend per quanto riguarda la moda capelli che consiste in una finitura wet da dare all’acconciatura, qualunque essa sia. I capelli sleek stanno bene un po’ a tutte, l’importante è saperli realizzare a regola d’arte e utilizzando accessori per capelli, gel o mousse condizionanti che rispettino la struttura delle nostre chiome senza essere troppo aggressivi.
Se siamo attratte anche noi da questa nuova moda di portare i capelli possiamo realizzare l’effetto bagnato anche da sole, basta avere a portata di mano i prodotti giusti:
1 – Una piastra studiata appositamente per ottenere capelli sleek, come questa della Remington, Sleek and Curl, con la quale potremo lisciare le nostre chiome o creare dei boccoli a cui dare poi un finish wet.
2 – Un prodotto specifico da utilizzare una volta creata l’acconciatura per darle la classica finitura sleek: questo è L’Oréal Sleek and Swing, una crema lisciante effetto bagnato che non unge e non secca i capelli, ma con la quale potremo realizzare uno sleek impeccabile, sia coi capelli sciolti che su una pettinatura elaborata.
3 – Se desideriamo usare prodotti del tutto naturali possiamo ottenere un effetto sleek duraturo anche usando l’olio al Monoi, quello che utilizzano le Tahitiane per avere capelli sempre morbidi e lucenti: l’olio al Monoi è anche piacevolmente profumato grazie all’aggiunta del Tiarè, suggestivo fiore tropicale dall’aroma particolarmente seducente.
Molto importante: prima di procedere all’acconciatura, ricordate di effettuare il lavaggio dei vostri capelli con uno shampoo lisciante o che abbia un effetto anticrespo, in modo tale da evitarne l’elettrizzazione e il conseguente ‘sollevamento’ che ci creerebbe non poca difficoltà nel realizzare i capelli sleek.