Vai al contenuto

Come fare bouquet da polso fai da te per sposa

Bouquet Orchidee

“The Day” is coming? Niente paura, nel caso vogliamo realizzare un bel bouquet da polso fai da te per la sposa… vediamo come fare!

Semplice e davvero ad effetto. Può infatti essere adatto sia alla damigella, che alla sposa. Un bel bouquet da polso è quello che ci vuole per un matrimonio chic e decisamente di classe.

Prima di tutto la polsiera, o corsage, è un bracciale classico che si può realizzare con fiori freschi – se in tono con gli allestimenti, ancora meglio – e nastri. Prima di tutto facciamo in modo di realizzarlo il giorno stesso delle nozze, perché altrimenti i fiori freschi non terranno a lungo.

Con delle fide forbici e la colla a caldo, procuriamoci un cartoncino e dello scotch da fiorista (lo troviamo su internet e nei negozi specializzati). Un bel nastro e fiori e foglie a volontà!

Se ritagliamo il cartoncino per formare una base rigida, stiamo attente a non superare la larghezza del polso. Scotchamo il tutto e incolliamo le nostre foglie sulla base con la colla a caldo. Ed ora ecco i fiori: roselline, piccole gerbere e chi più ne ha più ne metta… stabilizziamo il tutto con la colla, saldando bene l’insieme.

Alla fine, scegliamo il nastro, il quale andrà a creare la nostra ciliegina sulla torta: un bel fiocco e via, pronte per un “effetto principessa” assicurato!

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 19 Novembre 2020 10:49

Quanto costa corso cucina Accademia Gualtiero Marchesi