Come sfruttare la moda del riciclo creativo e fare delle belle sorprese natalizie alla famiglia? Scopriamolo assieme!
Natale si avvicina e non avete ancora realizzato il vostro albero? Non siete particolarmente ispirati, ma siete sensibili alle tematiche quali il rispetto per l’ambiente e il riciclo? E allora perché non coniugare queste due cose e utilizzare il riciclo creativo per realizzare degli alberi di Natale davvero personalizzati!
Una delle tecniche più usate vuole l’utilizzo di ritagli di giornale. Una volta spruzzati di vernice colorata, glitter e quant’altro, incolliamoli l’uno sull’altro di modo da formare un cono, legandoli insieme con dello spago, se non tiene la colla, con delle perle o dei piccoli legnetti.
Altri tengono da parte le lattine di salsa o dei pelati e sottaceti per tutto l’anno, per poi realizzare il loro albero partendo da uno scheletro di un attaccapanni vecchio e inutilizzato. Niente male, vero? E che ne dite degli alberi ottenuti da mollette di legno rotte, o tappi di sughero o ancora libri usati.
Va tanto di moda usare le bottiglie di plastica sovrapposte, i bicchierini di cara e i volantini pubblicitari. Insomma, via alla fantasia… non c’è ma che tenga: ogni occasione è buona per il riciclo creativo e il Natale in particolare si presta davvero a quest’attività!