Vai al contenuto

Come eliminare l’odore di pesce dalla cucina

Frigorifero che puzza

Eliminare l’odore di pesce dalla cucina è facile con del comune bicarbonato di sodio e del rosmarino. Ecco come fare.

Il pesce è un ottimo alimento, suggerito in ogni dieta equilibrata e salutare. Tuttavia, il suo fastidioso odore impregna l’aria della cucina dopo la sua preparazione e cottura creando, talvolta, reazioni di rigetto alla sua preparazione e degustazione.

Tutto ciò può accadere se non si conoscono rimedi contro il suo cattivo odore, o meglio le soluzioni per eliminarlo facilmente dalla cucina.

Per eliminare l’odore di pesce dalla cucina servono del comunissimo bicarbonato di sodio e del rosmarino.

Eliminato ogni residuo di pesce dalla cucina si può procedere a lavare le stoviglie aggiungendo all’acqua calda e al detersivo per piatti, due cucchiaini di bicarbonato di sodio.

La stessa miscela di acqua e bicarbonato va benissimo anche per eliminare incrostazioni e tracce di unto. In questo caso basterà usare una spugna impregnata della miscela di acqua e bicarbonato per eliminare questi residui.

Il rosmarino, invece, è ottimo per la preparazione del decotto che sarà usato come deodorante per l’ambiente grazie alle sue proprietà antibatteriche ed antisettiche.

Con dell’acqua fredda (circa 500 ml) e qualche rametto di rosmarino si può realizzare a casa propria un buonissimo decotto: è sufficiente unire i due elementi in un tegame e lasciar bollire il tutto fino a quando il volume dell’acqua non sarà la metà di quello iniziale.

In questo modo il composto sprigionerà nell’aria il suo profumo eliminando l’odore di pesce!

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 17 Settembre 2020 10:01

Come vestirsi come Alessia Ventura