Come diventare insegnante di burlesque

Come diventare insegnante di burlesque

Come fare a diventare insegnante di burlesque e diffondere questa arte?

Bella e sensuale per sempre come Dita Von Teese? Allora il burlesque è la soluzione giusta! Questa disciplina è sempre più di moda, sia nel mondo della danza, che in quello dello spettacolo. Sempre più spesso vediamo spettacoli e serate di burlesque organizzati su palchi più o meno famosi, ma sempre portati avanti con entusiasmo dalle ballerine.

Come diventare insegnante di burlesque, allora? Prima di tutto si deve sapere che non esiste un vero e proprio percorso specifico che porti ad un titolo di studio professionale, ma ci si deve affidare alla propria voglia di fare e alla propria bravura.

Come primo passo, ci si deve iscrivere ad un corso di burlesque e cominciare a gettare le basi del proprio stile, apprendere le movenze e le potenzialità del proprio corpo e acquisire spigliatezza e intraprendenza. Molto importante è la partecipazione assidua a serate ed eventi, in quanto solo così si iniziano a tessere i rapporti con i professionisti di quel mondo e si inizierà a farsi conoscere.

Ai corsi base, seguono poi i corsi avanzati, magari è meglio scegliere in questo caso scuole di burlesque famose o più in vista di altre, alle quali presentare la propria candidatura, una volta affinata la tecnica.