Sono tante le persone che amano dipingere i sassi per decorare la casa. E non dobbiamo essere degli artisti per farlo: è un passatempo molto facile e divertente!
Dipingere i sassi è un hobby fai da te che ha scatenato la passione di molte persone. Inoltre, questo passatempo oltre ad essere utile per creare oggetti per decorare la casa è divertente da fare in compagnia dei più piccoli. Ma non solo: colorare è da sempre una terapia anti stress. Allora vediamo insieme qualche bella idea per fare disegni e mandala sui sassi…
Come dipingere i sassi di fiume in casa?
Per iniziare con questo nuovo hobby è necessario munirsi del materiale che serve. Innanzitutto dovete andare a fare una passeggiata, magari in riva al fiume e raccogliere i sassi della forma che più preferite. Poi, è necessario acquistare dei pennarelli per dipingere i sassi o delle tempere e un pennello, li trovate in qualsiasi negozio di fai da te. A questo punto siete pronti per dare sfogo alla creatività!
Un’idea molto carina è quella di dipingere delle piante grasse sulle pietre piatte e ovali: potete sbizzarrirvi con le varietà che più amate. Basterà, poi, inserirli in un vasetto con della terra o della ghiaia per mantenerli saldi.
Potete anche dipingerli con dei disegni astratti, fare poi dei puntini e, una volta asciutti, attorcigliare del fil di ferro in maniera da creare dei segnaposto per la tavola. I vostri ospiti rimarranno stupiti e nelle occasioni di vento la tovaglia non volerà via.
I più esperti potrebbero decidere di fare dei mandala, una volta messi vicini tutti questi sassi colorati l’effetto ottico sarà sorprendente. Oppure se volete dipingere i sassi coi bambini potete creare delle divertenti coccinelle, da posizionare nel giardino.
Se invece avete l’orto e vi piace coltivare, potete fare dei segna ortaggi, disegnando o scrivendo cosa crescerà nel determinato punto in cui avete seminato. Un’idea un po’ più chic e raffinata è quella di dipingere le pietre completamente in oro o in argento per decorare la tavola nelle festività più importanti.
Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/301881981258102681/