Gli step da seguire per costruire un acchiappasogni fai da te.
Costruire un acchiappasogni sembra una cosa difficile da fare, ma non è proprio così! Vi servirà solo un po’ di manualità e fantasia e il gioco è fatto! Con pochi step da seguire e con pochi occorrenti che vi serviranno, questo articolo vi aiuterà a comprendere come costruire acchiappasogni bambini con conchiglie.
Quello che vi occorre è:
- Un anello di almeno 20 cm di diametro o poco più piccolo;
- fili di lana colorati;
- incisore elettrico;
- colla a caldo;
- conchiglie.;
- filo da pesca.
Sull’anello mettete un puntino di colla a caldo, prendete l’estremità del filo di lana e fate pressione per farlo aderire bene alla colla.
Adesso avvolgete il filo di lana tutt’intorno all’anello con grande precisione, in modo da non farlo sovrapporre e avere il cerchio coperto in modo uniforme.
Quando avete finito di avvolgere il filo intorno all’anello, mettete un’altra punta di colla, ricoprite l’ultimo pezzo del cerchio e tagliate il filo rimasto.
Praticate dei fori con l’aiuto dell’incisore elettrico sulla parte superiore delle conchiglie. Adesso potrete inserire il filo da pesca nelle conchiglie appena forate e fermate con dei nodi. Disponete le conchiglie distanziate le une dalle altre. Realizzate in questo modo delle catene da attaccare all’anello e fate dei nodi.
Hai trovato interessante questo articolo?
Allora clicca qui per leggere anche “Come fare acchiappasogni con farfalle per bambini”