Vai al contenuto

Come coprire scottature con trucco

Colpi di sole capelli castani

Avete il viso scottato per il troppo sole? Niente paura, ecco il trucco perfetto per coprire tutti i segni, anche i più evidenti.

Avete finalmente un appuntamento con l’uomo dei vostri sogni, o magari quella riunione sul lavoro tanto importante, e volete presentarvi al meglio per fare bella figura? Purtroppo, spesso l’imprevisto è dietro l’angolo: a quante di voi sarà capitato di avere un brutto sfogo di herpes sul volto? L’importante è non entrare nel panico, potrete coprire tutto con un po’ di trucco realizzato apposta per l’occasione.

Il segreto sta nella base: prima di applicare qualsiasi prodotto di make up sul viso, stendete un velo di crema lenitiva all’aloe vera: vi aiuterà a far diminuire il rossore, alleviando anche il dolore e il bruciore.

Una volta asciugata la crema, passate un velo di correttore verde sulla parte bruciata, colore che contrasterà il rosso della scottatura, dopodiché applicate con l’apposita spugnetta il correttore che utilizzate abitualmente, nella tonalità che più si abbina alla vostra carnagione.

Per concludere fissate il make up sul viso con una cipria compatta possibilmente trasparente o, se volete ottenere un naturale effetto abbronzato, utilizzate una terra indiana compatta.  

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 13 Ottobre 2020 10:50

Chi è Andrea Zolli tentatore Temptation Island 2015