Come coprire capelli bianchi in gravidanza

Come coprire capelli bianchi in gravidanza

Quando una donna deve affrontare una gravidanza, mette al primo posto il benessere del suo bambino: ma questo non vuol dire rinunciare ad avere cura anche di se stesse e del proprio aspetto! Ecco come coprire i capelli bianchi in gravidanza

Una donna in dolce attesa ha sempre paura di fare qualcosa che possa nuocere al feto, e la tintura per i capelli è da sempre incriminata. Anche se non è stato scientificamente provato, certo è che le sostanze chimiche di cui sono normalmente composte le tinture per capelli passano attraverso il cuoio capelluto e potrebbero arrivare fino al bambino.

In ogni caso, meglio non rischiare, anche perchè esistono della valide alternative alle tinture che usano agenti chimici per coprire i capelli bianchi. La più semplice consiste nell’usare una tintura del tutto naturale: la più diffusa e facile da trovare in vendita è l’hennè.

Oppure si potrebbe optare per meches e colpi di sole: servono a dissimulare i capelli bianchi, e non entrano a contatto con il cuoio capelluto. Da ultimo, se le ciocche bianche sono poche, si può anche usare il mascara per capelli.