Come contattare Vittorio Sgarbi sui social

Come contattare Vittorio Sgarbi sui social

Facebook, Twitter e Instagram dell’opinionista e critico d’arte

Nonostante l’età, Vittorio Sgarbi è un personaggio che tenta di stare al passo con i giovani. Per questo, usa tutti i social network più amati. Nel tentativo di avvicinarli all’arte, pubblica approfondimenti e inviti a mostre e letture, che lo vedono protagonista. Per partecipare agli eventi che sponsorizza o per seguirne la carriera, ecco come contattare Vittorio Sgarbi su Facebook, Twitter e Instagram.

Pagina Facebook ufficiale di Vittorio Sgarbi

Sono più di un milione le persone che seguono Vittorio Sgarbi su Facebook, connettendosi alla pagina gestita da lui e i suoi addetti stampa (Nino Ippolito e Sauro Moretti). Questa invece è la mail nel caso lo si voglia contattare: ufficiostampasgarbi@gmail.com. Su Facebook, Sgarbi condivide opinioni personali sottoforma di stati ma soprattutto link a eventi artistici e culturali. Di recente, per esempio, si è battuto in favore della pagina Rinascimento Romagna alla quale Facebook ha negato la pubblicazione di un dipinto di nudo femminile. Questa è la foto dell’opera, che ha scatenato la polemica e l’indignazione di molti nei confronti del social network.

Come contattare Vittorio Sgarbi su Twitter e Instagram

Quasi 500 mila i follower di Sgarbi su Twitter. Su questo social network, il critico sponsorizza soprattutto i suoi libri come Dall’ombra alla luce. Si occupa anche di promuovere mostre e proiezioni, come quella del documentario Caravaggio attualmente nei cinema di Caltanissetta, Enna e Marsala. Su Instagram invece spazio ai selfie, sempre caratterizzati dall’ironia dell’opinionista. “Leggendo le idiozie che mi scrivono su Facebook” riporta la didascalia a una foto di Sgarbi con lo smartphone in mano. Un’altra foto lo vede addirittura sul gabinetto, mentre legge un libro di Matteo Renzi. E in questa, per finire in bellezza, Vittorio Sgarbi finge di essere appena stato arrestato dai carabinieri!