Vai al contenuto

Cancellare i messaggi su WhatsApp prima che vengano letti: finalmente è possibile!

WhatsApp

Buone notizie per chi usa WhatsApp: a breve sarĂ  disponibile una nuova funzione per cancellare i messaggi prima che vengano letti dal destinatario.

Quante volte avete inviato per sbaglio un messaggio su WhatsApp e non avete potuto fare nulla se non incassare una bella figuraccia? Sicuramente tantissime!

Ebbene, abbiamo buone notizie per voi: presto il servizio di messaggistica darĂ  la possibilitĂ  di cancellare i messaggi prima che vengano letti.

Come cancellare i messaggi su WhatsApp

Fino ad oggi, come ben saprete, non era possibile eliminare un messaggio inviato prima che il destinatario lo leggesse, ma solo cancellarlo dalla propria schermata.

Il mese scorso, WhatsApp aveva annunciato una nuova funzione, chiamata “revoke”, che avrebbe permesso agli utenti di eliminare un messaggio non solo dalla propria schermata, ma anche da quella del destinatario, entro 29 minuti dall’invio. Questa funzione, perĂ², non è mai arrivata.

WhatsApp
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/whatsapp-icona-app-892926/

Qualche giorno fa, WABetaInfo ha annunciato su Twitter che finalmente l’app di messaggistica starebbe seriamente lavorando ad una funzione revoke, che dovrebbe permettere a tutti gli utenti di cancellare definitivamente i messaggi inviati, a patto che l’eliminazione avvenga dopo massimo 120 secondi, ovvero due minuti, dall’invio.

La notizia è stata ovviamente accolta molto bene e WABetaInfo ha deciso quindi di lanciare anche un sondaggio al riguardo, chiedendo ai followers se preferissero che revoke desse loro 29 minuti per cancellare i messaggi oppure solo due, come in questa nuova versione. A sorpresa, la maggioranza ha deciso di accontentarsi di due minuti. Del resto, la cancellazione deve avvenire prima che compaia la doppia spunta blu che indica la lettura del messaggio, quindi è altamente improbabile che qualcuno non lo legga per 29 minuti. Quello che ancora non è chiaro, è se il destinatario riceverĂ  o meno una notifica che gli segnali l’eliminazione del messaggio.

In ogni caso, per ora questa nuova funzione è in fase di test, per evitare figuracce sarĂ  necessario ancora per un po’ prestare molta attenzione!

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 30 Maggio 2018 19:28

Ciliegi in fiore: in Giappone il magico spettacolo