Vai al contenuto

Come avere degli addominali perfetti senza attrezzi

Crunch obliqui

Tutto ciò che bisogna sapere su come avere degli addominali perfetti senza attrezzi con esercizi fai da te ispirati al mondo del fitness.

La primavera è alle porte e con essa un nuovo cambio di look. Con la bella stagione viene voglia di scoprirsi e di indossare splendidi crop top, t-shirt strette e camicette velate. Se, però, si hanno dei rotolini o la pancia gonfia ci si sente a disagio e non si riesce a essere se stessi. Purtroppo non tutti hanno il tempo o la possibilità di andare in palestra e di utilizzare dei sofisticati attrezzi per ottenere degli addominali da urlo. Ecco come avere degli addominali perfetti senza attrezzi con i migliori esercizi del fitness fai da te.

Come avere degli addominali perfetti senza attrezzi grazie a un allenamento costante e a costo zero.

Non avete tempo di andare in palestra o in casa non avete attrezzi per tonificare i vostri addominali? Sarà sufficiente vestirsi comodi e munirsi di un tappetino o asciugamano. Sdraiarsi per terra e iniziare a riscaldare i muscoli della gambe e degli addominali facendo la bicicletta. Dopo di che prepararsi agli esercizi veri e propri. Mantenendo la posizione della bicicletta fare dei movimenti precisi e lenti con una gamba alla volta stendendola in avanti e riportandola in centro. Ripetere poi con l’altra gamba per un totale di 30. Riposarsi sempre almeno 60 secondi tra un esercizio e l’altro.

Ecco un esercizio da veri professionisti che si ispira al pilates. Sdraiarsi su un fianco e sollevare un braccio spingendo il busto verso l’alto. In questo modo dovreste in una posizione tale da formare una linea retta con le gambe e il busto. Con molta calma piegare la gamba rivolta verso l’alto e portarla dolcemente verso l’alto. Iniziare con cinque piegamenti e fare pausa. Ripetere poi con l’altra gamba e passare a 8 piegamenti nei giorni successivi.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 30 Giugno 2021 9:58

Come indossare i capi off shoulder