Arredare casa può essere sfiancante, ma anche molto divertente, soprattutto per fare cambiamenti e migliorare gli ambienti. Ecco tutti i consigli e le idee…
A molte persone piace arredare casa, fare cambiamenti, acquistare oggetti nuovi, il tutto per armonizzare l’ambiente e vivere meglio. Le idee sono tante e spesso finiamo per fare un caos completo, ma niente panico! Ecco tutti gli stili e le idee per arredare casa al meglio!
Come arredare casa: gli stili più belli
Innanzitutto quando avete finito di fare il trasloco dovete decidere qual è il vostro stile preferito. In modo tale da iniziare ad acquistare oggetti o procurarvi il materiale necessario per il fai da te.
Se decidete di fare una casa in stile shabby chic potete optare per recuperare mobili e oggetti antichi. Poi sarà necessario acquistare della tintura per legno, tendenzialmente di colore bianco o naturale, e iniziare a dipingere. Inoltre, questo stile prevede una piattaia a vista, i mobili in legno, tende e tessuti antichi.
La casa in stile boho chic, è simile alla precedente, ma è composta da un’illuminazione importante e soffusa. Potete optare per molte candele sparse in giro per casa o delle lanterne. Anche qui sono presenti molti tessuti svolazzanti, come tende e tovaglie in lino.
Arredare casa con lo stile moderno!
Altre persone invece amano uno stile più semplice, minimal, tipo l’arredamento norvegese. Si tratta di mettere in casa dei mobili semplici e utilizzare il minimo indispensabile per vivere in maniera serena. Questi stile si chiama Lagom, deriva dai Paesi Nordici e ci permette di vivere in maniera felice.
Poi potete optare per uno stile green e ecologico, arredando la casa con materiale di recupero e inserendo molte piante, che purificano l’aria e creano dei giardini verticali. Il vostro stile preferito qual è?