Molti si chiedono come aprire un negozio Kiko: vediamo se è possibile.
Il brand Kiko Make Up Milano è stato fondato nel 1997 dal gruppo Percassi di Bergamo, che ha ideato un marchio 100% italiano con un ottimo rapporto qualità – prezzo subito apprezzato dai consumatori.
Kiko, con la sua linea di più di 1000 prodotti di bellezza, che comprendono non solo make up ma anche accessori per il trucco, creme viso, profumi, prodotti solari, prodotti per la manicure etc. si è fatta largo tra i brand italiani già presenti in commercio e con i suoi negozi monomarca ha conquistato un posto d’onore nei centri commerciali e nelle vie principali di moltissime città.
Un ottimo impatto grafico ed ambientale e la presenza nei punti vendita di personale esperto fanno sì che l’esperienza di acquisto in Kiko sia veramente entusiasmante.
Molti imprenditori si sono chiesti come aprire un negozio Kiko: in realtà Kiko non opera a livello commerciale attraverso il franchising, ma effettua la distribuzione dei suoi prodotti tramite un network gestito autonomamente.
E’ la società fondatrice ad essere proprietaria di tutti i negozi (circa 200) presenti sul territorio, nonché il negozio online dedicato, che propone offerte, sconti, promozioni e ultimamente una raccolta punti a tutti gli iscritti alla newsletter.
Sarà forse la gestione diretta la causa dell’enorme successo di Kiko? Non possiamo saperlo, fatto sta che questo importante brand si impone ogni giorno di più tra le amanti del make up e della cosmesi, e la sua ascesa non pare finora aver subito battute d’arresto.