Come abbinare una giacca con le frange

Come abbinare una giacca con le frange

Le frange faranno la moda di questo autunno-inverno. Ecco come abbinare una giacca con le frange.

Tra le tendenze per l’autunno-inverno 2015 c’è l’uso delle frange. Le frange saranno uno degli elementi che vestiranno la moda di quest’anno e si vedranno un po’ ovunque, su gonne, pantaloni, ma anche su giacche e cappotti.

E indossare una giacca con le frange oggi non è più solo sinonimo di casual-hippie o bohémien, al contrario, se ben indossata e abbinata diventa chic, tanto che la tendenza di indossare le frange è presentata anche nelle principali passerelle di moda.

Per indossare al meglio la frangia va tenuto in considerazione il motto “meno è più”, che significa che nel momento in cui uno dei capi che si indossano ha la frangia sarebbe meglio evitare di usarla anche su altri capi abbinati, quindi solo uno dei pezzi indossati dovrà averla.

La giacca con le frange, sia essa in pelle, jeans o scamosciata, può essere facilmente abbinata a gonne o jeans o pantaloni piuttosto semplici e t-shirt neutra nei colori e nei tessuti, complendo infine l’outfit con degli stivali autunnali – lisci e senza fronzoli oppure con frange – o a mocassini maschili con frange.

Qualunque sia lo stile scelto, per abbinare una giacca con le frange è semplice, basta avere buonsenso e non eccedere con capi e accessori ricchi di fronzoli.