Come abbinare le calze a rete

Come abbinare le calze a rete

Imparare come abbinare le calze a rete ci farà essere molto seducenti in tantissime occasioni.

Le calze a rete sono nell’immaginario maschile uno dei più grandi elementi di seduzione da parte di una donna: in commercio ormai da anni, sono tra le prime calze indossate negli anni 50 dalle dive di Hollywood e dalle ballerine, che le utilizzavano, oltre che per la loro enorme carica seduttiva, anche perché tendevano a smagliarsi molto meno in confronto alle altre, e potevano essere facilmente riparate senza bisogno di portarle da una rammendatrice come invece accadeva per quelle in seta: le calze a rete non sono mai passate di moda nel corso degli anni, hanno avuto momenti in cui si sono viste meno in giro ma non sono mai tramontate del tutto: in questo periodo però sono molto di tendenza, ed è perciò importante conoscere come abbinare le calze a rete, in modo tale da sfruttarle al meglio in tantissime occasioni.

Vi sono vari tipi di calze a rete: quelle a rete grande, che hanno un effetto abbastanza forte, non sono particolarmente eleganti e si addicono ad un look piuttosto fetish: gonna in pelle e bustier, stivali dal tacco alto, ma non sono consigliabili (come del resto tutti i tipi di calza a rete) in contesti in cui il dress code è formale, meglio usarle per la discoteca. Poi vi sono quelle a rete media e a rete piccola, tra le più usate e commercializzate, infine quelle in micro rete, che viste da lontano possono essere scambiate per un paio di calze tradizionali.

La calza a rete è perfetta con la minigonna, con gli shorts o con la longuette abbinata ad una decolté a tacco alto e una camicetta in seta; col tubino e una scarpa di foggia stravagante per un party o un evento serale; con minigonna o shorts in jeans e un paio di bikers in pelle per le giovanissime. E’ alleata ideale della gonna ‘da pantera’, fasciata e con spacco laterale, da indossare coi tacchi a spillo, e anche dell’abito da sera supersexy che lascia poco spazio all’immaginazione.

Se invece si sceglie la micro rete, la si potrà utilizzare anche con tailleur sobri da indossare con scarpe a tacco basso o francesine eleganti, dato che questo tipo di rete è praticamente invisibile.

Visto quanti sono i modi di abbinare un paio di calze a rete? Scegliete quello che si addice più al vostro stile, e tutti gli occhi saranno per voi!