Scopriamo come abbinare le calze a fiori, per un look di ispirazione romantica.
Sono tornate di moda le calze ormai da diverse stagioni: il boom di shorts e minigonne inguinali da esibire anche nella stagione fredda ha messo in moto gli stilisti che hanno deciso di lanciare in commercio calze e collant di tutti i tipi e per tutti i gusti: a rete, in glitter, in pizzo, e per chi ama particolarmente le stampe floreali anche a fiori: imparare come abbinare le calze a fiori ci permetterà di indossare questo capo in molte occasioni e mettere un piacevole accento sulle nostre gambe, che non passeranno certo inosservate.
Anche se sono in grado di aggiungere un tocco di romanticismo a tanti tipi di look, non tutte le donne possono indossare le calze a fiori: è un tipo di fantasia che non rende giustizia a tutte, perché la stampa floreale non slancia anzi rischia di far sembrare tozze anche le gambe lunghe e magre se queste sono particolarmente muscolose. Le calze a fiori si addicono principalmente alle bambine, alle adolescenti o a chi ha gambe molto esili. Non possono essere utilizzate in contesti eleganti né si possono accostare all’abito da sera o da cocktail, inoltre non sono gradite in tutti gli ambienti di lavoro, a meno che non si tratti di un negozio di moda giovane o di calze e collant.
Molto meglio usarle per il tempo libero, indossandole con una minigonna in tinta e stivali Uggs oppure con francesine brogue, da abbinare a un piumino sportivo, per una festa tra amici con un miniabito in lana e stivali con la zeppa oppure per aperitivo e shopping con le amiche con shorts, lupetto, ballerine e giubbotto corto in pelle.
Scegliendole in pizzo a fiori potranno essere indossate anche per una serata in discoteca, sotto un abitino anni 60 in pelle, mentre quelle con stampa effetto tattoo potranno essere utilizzate anche con una longuette a vita alta e decolté dal tacco medio.
Allora, siete pronte ad indossare le vostre calze a fiori e a sentirvi regine della moda autunno inverno?