Piccoli consigli per un look perfetto anche in spiaggia
Come abbinare le borse da mare? La maniera più semplice è quella di acquistare in coordinato con la borsa anche altri accessori che completino il look con raffinatezza e originalità.
Pareo, sandali, cappelli, bijoux
È naturalmente quasi impossibile pensare di abbinare una borsa da mare a ogni costume che abbiamo acquistato. Sarà meglio pertanto abbinare la borsa ad altri accessori che potranno essere indossati frequentemente, come sandali o ciabatte da mare, cappelli e copricostume. Non tutte amano portare cappelli in spiaggia ma, se siete tra le poche fortunate che li adorano, acquistare un cappello in stile con la borsa è tres chic. Tutte le altre potranno sbizzarrirsi sull’abbinamento della borsa a un copricostume. Il total look è forse un po’ eccessivo, ma se declinato nella maniera giusta può essere davvero divertente. Anche giocare con i materiali e le lavorazioni può essere un’ottima idea, scegliendo borsa e copricostume non identici ma simili per materiali e intrecci
I bijoux da mare sono naturalmente una carta da giocare per aggiungere al proprio outfit un tocco in più. Via libera al turchese e alla pasta di corallo, nonché ai bijoux intrecciati con cordini e perle colorate di diversi materiali. Una borsa che richiami i tocchi di colore scelti per i bijoux è sicuramente un punto vincente di un outfit da spiaggia.
Come abbinare le borse da mare? Il gioco dei contrasti
Non c’è sempre bisogno di accostare fantasie ed elementi simili per dar vita ad un outfit di successo. Molto significativo è il ruolo giocato dai contrasti: spesso una borsa da mare dai colori accesi va portata con un abbigliamento estremamente semplice affinché risalti.
Seguendo questa semplice ma efficace regola si può arrivare ad osare decorazioni impegnative sulla borsa da mare (da fabbricare anche a mano).