Non strafare per essere perfetta
Come abbinare il top metallico? Allontanare la tentazione del total look per sperimentare accostamenti particolari è la chiave del successo.
Total look sì o no? Solo per essere assolutamente glamour
Essere sotto i riflettori è stato il sogno di ogni donna almeno una volta nella vita. Indossare abiti di Lurex da esattamente questa sensazione: nato negli anni Quaranta, questo tessuto tramato in alluminio riporta alla mente i fasti luccicanti della grande Hollywood e fa sentire tutte un po’ Marilyn.
Ma come si declina il total look in Lurex nel secondo decennio degli anni Duemila? La parola d’ordine è: minimalismo.
Chi decide di indossare abiti, miniabiti o completi in Lurex dovrebbe ridurre al minimo qualsiasi altra aggiunta all’outfit per non appesantirlo.
Sì a cappottini, scialli e coprispalle scuri, che incornicino la luminosità del Lurex facendolo risaltare. Di gran tendenza anche le pellicce sintetiche.
Sì a borse e scarpe metallizzate soltanto se il colore è davvero simile a quello dell’abito, altrimenti meglio giocare con i contrasti e preferire accessori in colori contrastanti.
Come abbinare il top metallico per un look trasgressivo?
Nella moda il vero talento è quello in grado di giocare adeguatamente con i contrasti: materiali differenti e stili differenti possono dar vita ad outfit unici a patto di essere miscelati in maniera sapiente.
Un top metallizzato può essere declinato nella maniera più grunge possibile abbinandolo a jeans strappati e ankle boots oppure a minigonna e stivali alti fino alla coscia per un look dal sapore anni Settanta, da completare con grandi occhiali da sole.
Per uno stile meno aggressivo e portabile nel quotidiano, il top in Lurex si porta benissimo con jeans skinny e decolleté dal tacco a stiletto. Una giacca leggera e dalle grandi stampe fiorate completerà un perfetto look per la stagione primavera – estate 2017.