Abbinare i jeans a zampa d’elefante con tacco alto è semplice, ed otterremo un favoloso look boho!
Il look hippie è uno stile che torna periodicamente di moda, ma non abbandona mai totalmente le passerelle: c’è sempre uno stilista che inserisce un capo di questo tipo e le ultime stagioni hanno visto la presenza di più di una collezione dedicata ai figli dei fiori.
Se anche noi amiamo particolarmente questo modo di vestire, che è anche uno dei più facili da realizzare specie se non abbiamo molti soldi a disposizione, dobbiamo assolutamente avere nel nostro armadio il capo – feticcio dello stile hippie: il pantalone jeans a zampa d’elefante. E’ modaiolo, versatile e dalla buona vestibilità; e se non siamo particolarmente alte possiamo abbinare i jeans a zampa d’elefante con tacco alto per far sembrare le gambe più lunghe e slanciare la figura.
Quali sono i tipi di scarpe col tacco che si addicono ai jeans a zampa d’elefante? Innanzitutto, il sabot in pelle con tacco largo in legno: favoloso indossato col jeans, una magliettina aderente e un poncho con frange, magari lavorato a maglia o all’uncinetto. Altra scarpa che si intona perfettamente coi jeans a zampa è lo zoccolo spuntato in legno e cuoio, che in estate starà benissimo con un top corto senza spalline e in inverno con maglia a collo alto, maxi cardigan, sciarpa extra long e – -udite udite – calze in lana tinta unita o a righe, per sfruttare durante la stagione fredda la tendenza del sandalo con le calze.
Se avrete a portata di mano uno di questi look, il prossimo inverno sarete sicuramente voi le regine incontrastate della moda!