Dalle tinte pastello a quelle fluo, dal bianco al nero, vediamo come abbinare i colori dei vestiti nel modo migliore.
Nell’abbigliamento scegliere i colori giusti è fondamentale. Quando facciamo compere, non dobbiamo basarci solo sulle tendenze del momento, ma anche sui colori che ci donano e sugli abbinamenti che possiamo fare con i capi che già abbiamo nell’armadio.
È inutile, infatti, comprare tantissimi abiti di tendenza, se poi non riusciamo ad abbinarli. Sicuramente il color blocking, ovvero l’accostamento di colori contrastanti, come il rosa e il rosso, può avere il suo fascino, ma non sempre questi abbinamenti coraggiosi risultano una scelta vincente. Vediamo, quindi, come abbinare i colori dei vestiti senza commettere errori.
Come abbinare i colori nell’abbigliamento
– Come abbinare il nero. Il nero è un colore jolly, va bene praticamente con tutto. Gli unici abbinamenti vietati, o almeno non consigliati, sono con il marrone (ad eccezione di borse, scarpe e giacche di cuoio) e con il blu scuro.
– Come abbinare il blu. Il blu è perfetto con il bianco, il rosa, il celeste, il lilla, il giallo tenue e in colori pastello in generale. Molto eleganti gli abbinamenti con il beige, con il crema e con il grigio.
– Come abbinare il bianco. Il bianco va con tutto, nessuna eccezione!
– Come abbinare il marrone. Il marrone si abbina bene al beige, alle tinte pastello e a tutti i colori caldi, come l’arancione, il verde oliva, il ruggine. I capi in pelle marrone possono essere indossati anche con il nero.
– Come abbinare il verde. Il verde scuro sta benissimo con il marrone, il beige, il nero, il crema, il bianco e l’arancione. Il verde chiaro, invece, si abbina bene solo al nero, al bianco e al grigio. Il verde oliva al marrone, al beige, al nero e al bianco.
– Come abbinare il grigio. Il grigio, come il nero e il bianco, può essere abbinato a tutto.
– Come abbinare il rosso. I colori che si sposano meglio con il rosso sono il nero, il bianco, il blu, il grigio e il crema, ma potete provare anche ad accostarlo al rosa.
– Come abbinare il viola. Il viola melanzana sta bene con il nero, il bianco e il grigio; il prugna con il marrone, il beige, il crema, il nero, il grigio e il bianco; il lilla con il bianco, il grigio, il nero e il blu.
– Come abbinare il beige. Il beige è perfetto con il marrone, il nero, il rosa, il prugna, il verde scuro, il bianco e il crema.
– Come abbinare il rosa. Il rosa sta bene con i colori pastello, con il nero, il bianco, il blu, il crema, il grigio, il verde scuro e il marrone.
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/777082110677906968/