Come abbinare cuissard con il tacco con le calze

Come abbinare cuissard con il tacco con le calze

I cuissard sono stivali che arrivano alla coscia. Scopriamo come indossarli e con quali calze abbinarli

I cuissard, anche noti come “gambali” sono stivali che arrivano alla coscia e che per questa loro particolarità sono subito in grado di caratterizzare un outfit in maniera originale e accattivante.

Soprattutto se usati nella loro versione col tacco, i cuissard sono perfetti sotto abitini di lana o mini gonne per creare un look estremamente sexy ma al contempo elegante.

Per vestire con stile anche in inverno i cuissard possono rivelarsi degli importanti alleati se abbinati alle calze giuste.

Per prima cosa è necessario prestare attenzione al colore degli stivali e del resto dell’outfit. È bene prediligere calze a tinta unita e dai colori neutri: con il nero o il nude look il risultato è assicurato.

Se si vuole osare un po’ di più invece, si può optare per delle calze ricamate o stampate, l’importante è utilizzare dei cuissard dal colore scuro e neutro come il nero o il cuoio da abbinare a vestiti in lana dal design minimal e ampio.

Lo stesso discorso vale per le calze a rete: se inserite all’interno di un outfit monocolore in cui abito e scarpe sono perfettamente coordinati, possono costituire uno stacco di colore importante per dare risalto al look nel suo complesso.

Per un tocco di originalità invece, si può puntare su calze a tinta unita dai colori accesi a contrasto con il resto dell’abbigliamento.

Infine perchè non scegliere di indossare delle parigine decorate con nastrini e merletti? Il risultato romantico ma allo stesso tempo sexy è assicurato.

Largo alla fantasia per creare look sensuali e femminili sempre diversi in cui i cuissard sono protagonisti, il segreto per andare sul sicuro è quello di dare importanza all’abbinamento di abiti e accessori: i cuissard infatti, sono di per sé delle calzature che da sole riescono a caratterizzare in maniera unica e originale un outfit, per questo è sempre bene non esagerare e puntare sulla sobrietà e la semplicità degli accostamenti di capi e colori.

Tenendo conto di questi piccoli accorgimenti il risultato sarà assicurato: non resterà che scegliere il proprio abbinamento preferito per vestire con fascino da testa a piedi.