Vai al contenuto

Come abbinare i Chelsea Boots da uomo: 5 idee di outfit

Chelsea Boots stivaletti uomo

Tra le calzature più emblematiche della stagione autunno-inverno troviamo sicuramente i Chelsea Boots, stivaletti pratici e versatili. 

Se anche tu ne hai un paio, o vorresti acquistarli, e cerchi ispirazioni su come indossarli al meglio in maniera sempre diversa, ecco allora 5 idee dalle quali prendere spunto.

Con jeans e maglione a treccia

Un modo originale di indossare i Chelsea Boots senza apparire anonimi è abbinarli a un paio di jeans slim fit, magari in denim chiaro, e a un maglione a treccia colorato. In particolare, si sposano bene a questo stile casual e giovanile gli stivaletti in pelle o suede marrone e beige, per un perfetto look autunnale. Dove trovarli? I negozi online che rivendono questi modelli sono numerosi, ad esempio puoi dare un’occhiata ai migliori stivaletti da uomo firmati su TheDoubleF e scegliere il paio più affine a te.

Per il maglione puoi scegliere il tono che più preferisci, dal senape al rosso mattone, dal beige al bianco crema; e per aggiungere un twist in più, potresti anche indossare dei calzini colorati a vista, risvoltando leggermente i jeans sulla caviglia. 

Come capospalla, infine, potresti optare per una giacca in tweed o un cappotto lungo classico per un risultato ancora più d’effetto. Questo abbinamento è l’ideale per una giornata informale, che sia un pranzo fuori o una passeggiata in centro.

Con un completo giacca e pantalone

Se hai uno stile più elegante o hai necessità di indossare qualcosa di più formale ma non troppo, allora niente può sostituire l’accoppiata perfetta tra Chelsea Boots e completo giacca e pantalone. Potresti ricreare un outfit sofisticato e moderno mettendo un completo grigio antracite e stivaletti in pelle nera. Se invece vuoi qualcosa di più audace, potrebbe essere un’idea vincente optare per un completo blu navy o verde scuro e stivaletti in pelle marrone

In qualsiasi caso, scegli sempre calzini in tinta con il pantalone, decisamente più eleganti.

Con pantaloni skinny e camicia

Se il tuo stile si avvicina al rock chic, i Chelsea Boots sono la calzatura ideale da portare su pantaloni skinny e camicia.

Opta per pantaloni neri attillati e una camicia bianca per un look minimal e pulito. Se vuoi aggiungere un plus, puoi anche scegliere una camicia con stampe geometriche o floreali e abbinare una giacca in pelle nera.

A confezionare per bene questo outfit saranno i tuoi stivaletti uomo firmati, una cintura con fibbia e un orologio dalle linee contemporanee.

Ragazzo fotografo con stivaletti

Con pantaloni chino e maglia a girocollo

Dress code informale in ufficio o brunch in vista? Allora potresti aver bisogno di un look sì curato, ma non serioso. In questo caso, potresti abbinare i Chelsea Boots a pantaloni chino e maglia a girocollo. 

Scegli chino beige o verde oliva e abbinali a stivaletti marroni per un perfetto mood autunnale. Completa il tutto con una maglia a girocollo nei toni neutri, come grigio o crema. 

Con pantaloni cargo e pullover

Chi dice che i Chelsea Boots non possono essere abbinati a un look più urban? Se cerchi un abbinamento inusuale e di tendenza, potresti provare questi stivaletti su pantaloni cargo dai dettagli più slim e un pullover monocromatico e dai toni terrosi.

Tra gli accessori, potresti infine optare per uno zaino in pelle e una sciarpa in cashmere.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 4 Dicembre 2024 17:19

Il nuovo Codice della Strada fa sorgere una riflessione sul trattamento delle dipendenze