La camicia di jeans ritorna ad essere un must have dell’autunno: ecco i migliori look per abbinarla ed essere sempre al top!
La camicia di jeans è un capo d’abbigliamento abbastanza particolare e non sempre sappiamo come riuscire ad abbinarla nei migliori dei modi. Esiste di diverse tonalità, dalla più chiara alla più scura e può andar bene sia per un look casual che per un outfit più elegante. Anzi, sembrerebbe essere perfetta per un appuntamento elegante da abbinare con un bel pantalone in pelle dalla tonalità scura e un décolleté semplice ma d’effetto.
Scopriamo, quindi, i migliori modi per abbinare la camicia di jeans!
Cosa indossare con una camicia di jeans
Si sposa perfettamente con una gonna lunga, specialmente quando la stagione non è ancora abbastanza fredda ed è possibile non indossare nessun tipo di cappotto. Un look di fine estate, quasi autunnale, perfetto per affrontare le prime piogge.
Se vogliamo rimanere sul casual, il look total denim fa al caso nostro: da abbinare alla minigonna di jeans di una tonalità più scura rispetto alla camicia, un tacco alto e una borsa piccola a tracolla di un colore nude. Ovviamente se il freddo prevale e vogliamo rimanere sul denim, possiamo optare per un jeans a vita alta purché sia strappato! Possiamo completare il nostro look con un blazer per un look raffinato o un parka (uno dai cappotti più trendy dall’autunno/inverno) se vogliamo essere più casual.
Per uno stile da ufficio, si sposa perfettamente con una gonna a tubino nero o con una fantasia non troppo eccentrica e qualche accessorio semplice e originale.
Ma non solo, questo capo d’abbigliamento può essere portato anche aperto, quindi sbottonato, con sotto una semplice t-shirt a tinta unita, un pantalone o un jeans e le scarpe che preferiamo! Un outfit “a cipolla” ideale per la temperatura autunnale…
Fonte foto: https://www.pinterest.it/pin/540994973980196934/, https://www.pinterest.it/pin/840062136714921344/, https://www.pinterest.it/pin/103231016436159226/