Vai al contenuto

Pantone: i nuovi colori per la primavera 2019

Colori Pantone primavera 2019

Gli esperti dell’istituto Pantone hanno decretato i nuovi colori per la primavera 2019: 12 cromie di tendenza e 4 neutre.

Chi ama seguire le tendenze moda, e non solo, deve assolutamente conoscere i nuovi colori Pantone primavera 2019. Il noto istituto americano del colore, in occasione della New York fashion week di settembre, ha rilasciato ben 2 palette di sfumature cromatiche, che caratterizzano capi di abbigliamento e accessori più cool della calda stagione. La prima comprende 12 colori energici e brillanti, mentre la seconda comprende 4 tonalità basic, per poter realizzare look di ogni genere.

I nuovi colori moda Pantone 2019

Sono 12 i colori Pantone scelti per la stagione primavera 2019: tra questi ci sono varie sfumature di giallo, rosa, verde e rosso ma non solo. Tra le tine più decise e brillanti vi segnaliamo Aspen Gold, un giallo oro molto intenso e deciso, e Mango Mojito, la variante più scura che tende verso l’arancione.

A proposito di orange, tra i colori Pantone primavera/estate 2019 trovano spazio Turmeric, un arancione più intenso e pungente. Per chi ama le tinte baby c’è Sweet Lilac, un rosa candy estremamente femminile, mentre Pink Peacock è un rosa che tende al ciclamino.

Palette colori Pantone primavera 2019
Palette colori Pantone 2019 primavera

Tra le sfumature pastello trova spazio Pepper Stem, un verde naturale, e Terrarium Moss, con sottotono marrone. E, a tal proposito, nella palette Pantone c’è Toffee, un marrone caldo e irresistibile.

Tante le tonalità di rosso promosse dal noto istituto statunitense, tra cui Fiesta, un rosso aranciato, Jester Red, un bordeaux violaceo, e Living Coral, un mix tra arancione e rosa, che è il colore Pantone 2019. Completa la serie delle 12 cromie Princess Blue, un azzurro intenso dal carattere regale.

I colori Pantone neutri da avere sempre nell’armadio

Grande spazio anche ai colori neutri di Pantone, che si possono facilmente abbinare tra loro o alle nuance della palette di tendenza. Soybean, un naturale beige molto versatile, Eclipse, ovvero un blu molto scuro e profondo, e Sweet Corn, un bianco caldo effetto burro.Completa la gamma Brown Granite, un marrone scuro con sottotono grigio.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 17 Dicembre 2018 11:46

Meghan Markle, la duchessa col miglior guardaroba reale