Colore di capelli: quale scegliere per sembrare più giovane

Colore di capelli: quale scegliere per sembrare più giovane

Il colore di capelli giusto è uno degli strumenti più potenti per sembrare più giovani. Vediamo quale scegliere a 30, 40 e 50 anni.

Il segreto per sembrare più giovani? Scegliere il giusto colore di capelli! Insieme al trucco, infatti, i capelli sono l’arma più potente che abbiamo per liberare il nostro viso da qualche anno di troppo.

Ovviamente, il colore va scelto in base all’età, perché le esigenze di una ragazza di 30 anni non sono le stesse di quelle di una donna di oltre 50. Vediamo come fare la scelta giusta.

Il colore di capelli per sembrare più giovane

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/306244843401076273/

– Colore di capelli a 30 anni. Ovviamente, a 30 anni si è ancora giovanissime. Molte donne, però, a quest’età iniziano già a lottare contro i primi capelli bianchi. La tinta, in questo caso, è indispensabile. Le trentenni possono permettersi praticamente ogni colore, anche quelli più scuri, come il nero e il castano cioccolato, che non donerebbero alle over 40. Bocciati solo i rossi freddi, come il mogano e il ciliegia, che danno qualche anno in più a chiunque. A 30 anni, poi, si è ancora in tempo per provare tinte folli, come il rosa, il blu, il viola e il grigio, che creando contrasto con il viso liscio e ancora privo di rughe, fa sembrare più giovani.

– Colore di capelli a 40 anni. Superati gli “anta”, bisognerebbe dire addio alle tinte pazze e a quelle troppo scure, che evidenziano le prime rughe e le imperfezioni della pelle. I colori perfetti sono quelli chiari, con sfumature dorate o ramate, come il biondo miele, il caramello e il castano ramato.

– Colore di capelli a 50 anni ed oltre. A cinquant’anni e oltre, i capelli sono quasi tutti bianchi ed è quindi una vera scocciatura dover fare la tinta frequentemente, per nascondere la ricrescita. Per rendere quest’ultima meno evidente avete due opzioni: scegliere di lasciar crescere i vostri capelli al naturale, grigi (magari aiutandovi con una tinta silver nei primi tempi), oppure farli color platino. Se avete la carnagione scura e non volete rinunciare al castano intenso, illuminatelo almeno con un balayage o dei colpi di luce.