Sapevate che la star internazionale Colin Firth ha la cittadinanza italiana? Non solo, ha scelto anche una casa nel cuore dell’Umbria…
Sposato dal 1997 con la produttrice e regista italiana Livia Giuggioli, dalla quale ha avuto i due figli Luca e Matteo (classe 2001 e 2003), Colin Firth parla perfettamente la nostra lingua e ha scelto una casa a Città della Pieve, in Umbria. È qui che vive quando è lontano dalla sua terra d’origine, il Regno Unito, precisamente dalla sua Londra…
Dove abita Colin Firth
Colin Firth vive stabilmente a Londra con la sua famiglia, ma possiede anche una casa a Città della Pieve, in Umbria. Proprio nel cuore della splendida regione del Belpaese ama trascorrere le vacanze, e ha anche la cittadinanza italiana, cosa di cui si è sempre detto orgoglioso.
La residenza tricolore dell’attore inglese, che si divide tra il nostro Paese e la sua amata Inghilterra, è una splendida villa immersa nelle colline umbre.
Per diverso tempo è stata oggetto di una indagine volta ad accertare la sussistenza delle autorizzazioni necessarie a impedirne la demolizione, definitivamente scongiurata nel 2018.
Il premio Oscar ha dimostrato che le presunte violazioni in materia paesaggistica sarebbero del tutto inesistenti ed è così riuscito a preservare l’abitazione, che ha come cornice uno dei borghi più affascinanti e caratteristici d’Italia.
Una villa da sogno nel cuore verde dell’Umbria
La villa dei coniugi Colin e Livia Firth è nel cuore verde dell’Umbria, a pochi chilometri dallo splendido borgo medievale di Città della Pieve. È proprio in questo luogo che la coppia ha coronato il suo sogno d’amore con il matrimonio…
La casa umbra della star di Hollywood non è molto distante dal Lago Trasimeno, che si trova a una decina di chilometri dalla sontuosa villa dell’attore.
Una piscina mozzafiato e un perimetro di verde, con giardini curatissimi e alberi tutti intorno, fanno da cornice alla residenza italiana che i coniugi Firth hanno scelto per i loro momenti lontani dai riflettori…