Coca Cola Life: è più salutare e con meno zuccheri!

Coca Cola Life: è più salutare e con meno zuccheri!

Anche in Italia arriva la Coca Cola Life, è sicuramente più salutare e con meno zuccheri della classica e tradizionale bevanda conosciuta

Coca Cola Life è l’ultimo prodotto della casa ideatrice del noto marchio: l’Italia è il sedicesimo paese in cui viene lanciata questa novità da non farsi scappare. Si tratta di una bevanda che utilizza la foglia di stevia che, secondo la società, le conferirebbe il 36% di zuccheri in meno rispetto alla maggior parte dei drink zuccherati in Italia: contiene inoltre, aromi naturali in grado di garantire un gusto inimitabile e a basso contenuto calorico. Dopo le versioni light e Zero, questa pare essere la prova inconfondibile che il marchio ci tiene alla salute: la nuova idea è stata presentata a Milano con uno spettacolare evento di cui è stata madrina Filippa Lagerbäck e che ha visto salire sul palco anche lo chef Davide Oldani. Sicuramente sarà da provare appena sbarcherà sul mercato italiano.

La nuova Coca Cola Life

Sappiamo bene che questo non è il primo prodotto ”salutista” di Coca Cola: già quasi 9 anni fa è stata lanciata la versione Light e Zero che hanno riscosso un enorme successo.

Per valorizzare Coca-Cola Life, il colosso di Atlanta ha scelto di realizzare un distintivo packaging in versione verde: c’è sicuramente una grande aspettativa per questo nuovo prodotto, e non si vedeva l’ora che arrivasse anche in Italia.

Annalisa Fabbri, direttore marketing del marchio, ha sottolineato che l’ultimo lancio ”si inserisce nella nuova strategia di marketing globale One Brand che, per la prima volta nella storia di The Coca-Cola Company, ha raccolto tutti i differenti marchi sotto l’unico posizionamento, in una campagna creativa globale intitolata Taste the Feeling” qualunque sia la versione che si sceglie. ”Con Taste The Feeling vogliamo invitare i consumatori a vivere il gusto Coca-Cola, scegliendo quella che meglio si adatta ai diversi gusti e stili di vita. 

A supporto dell’arrivo della nuova bevanda in Italia, è stata attivata una campagna digital che ha stuzzicato la curiosità degli utenti dei social network, dando a piccoli sorsi nuove anticipazioni: modalità sempre nuove per coinvolgere i consumatori e promuovere la cultura dell’innovazione.