Chi sono i figli di Claudio Villa? Andiamo alla scoperta della storia privata dell’artista, spesso al centro delle cronache rosa per la sua vita intensa tra palcoscenico e realtà.
La vita privata di Claudio Villa è sempre stata al centro delle attenzioni e dei gossip, complici le notizie sui figli illegittimi e segreti che per anni hanno attraversato le cronache rosa finendo persino in televisione. Scopriamo tutto quello che si sa e qualche curiosità sulla biografia…
Chi sono i figli di Claudio Villa?
Claudio Villa, nome d’arte di Claudio Pica, ha avuto una vita privata intensa al pari della sua carriera, e ancora oggi si leggono articoli in cui si discute dei suoi figli e di quelli non riconosciuti che l’artista avrebbe avuto durante la sua esistenza.
Mauro Pica è il primogenito di Claudio Villa, nato nel 1952 dal primo matrimonio con l’attrice e doppiatrice Miranda Bonansea. Le nozze dei genitori si sarebbero concluse nel 1962.
La storia più famosa sicuramente è quella di Claudio e Manuela Villa, il cui riconoscimento sarebbe avvenuto nel 2004 dopo un lungo iter giudiziario (il padre era morto nel 1987). Sono nati rispettivamente nel 1962 e nel 1966 a Roma, frutto della relazione tra il cantante e la soubrette Noemi Garofalo. Nel 2006, i giudici avrebbero infine stabilito che Manuela Villa, anche lei cantante, potesse portare il cognome paterno.
Nel 1973, l’incontro tra il “Reuccio” della canzone italiana e la donna che sarebbe diventata sua seconda moglie, Patrizia Baldi. Un’unione dalla quale sono nate due figlie, Andrea Celeste (classe 1980) e Aurora Pica (classe 1981) e che fu oggetto di scandalo per via della notevole differenza d’età tra i coniugi. All’epoca infatti Claudio Villa aveva 47 anni e la consorte appena 16 al momento in cui sarebbe sbocciato il loro amore, destinato a durare fino alla morte dell’artista…
La vita privata dei figli di Claudio Villa
Per quanto riguarda la vita privata dei figli di Claudio Villa, che secondo alcuni ne avrebbe avuti altri oltre quelli poi riconosciuti, non si conosce molto. La storia più nota, complice il suo essere una cantante affermata, è quella di Manuela Villa, all’anagrafe Manuela Maria Garofalo Pica.
Sappiamo infatti che è stata sposata con Marco Narducci, suo marito dal 1999 al 2005 e padre del figlio Jacopo, nato poco prima della separazione.
Manuela Villa avrebbe incontrato il padre per la prima volta all’età di 12 anni ma lui, che nel frattempo si era rifatto una vita accanto ad un’altra donna, non avrebbe accettato di riconoscerla. Fino ai 18 anni lei avrebbe intrapreso una lunga battaglia legale finendo per ottenere il riconoscimento.
“Il padre di mio padre, mio nonno, era una persona meravigliosa – ha raccontato Manuela Villa a Vieni da me –. Si chiamava Pietro, era claudicante per la poliomielite e veniva a casa con l’autobus per portarci cibo e giocattoli. Diceva sempre a mia madre ‘Devo morire io per non pensare più a voi’. Ci trattava da nipoti e ci portava a spasso, papà lo sapeva, ne sapeva tante di cose. Lo lasciava fare tranquillamente perché ci pensava nonno Pietro a noi. Era un uomo buono e generoso. Mia nonna, che si chiamava Ulpia, era molto attaccata al figlio e con noi non ha fatto la nonna, ma non mi piace giudicare…“.