La primogenita Alessia non è l’unica erede della “dinastia”! Giulia e Rocco sono, infatti, gli altri due figli di Claudio Amendola.
Claudio Amendola è padre di tre figli. Due sono nate dal primo matrimonio, uno invece dal secondo, quello con Francesca Neri. Da Marina Grande Claudio ha avuto Alessia e Giulia, mentre Rocco è l’ultimo nato in casa Amendola. A differenza di Alessia, Giulia e Rocco sono accomunati da un carattere piuttosto schivo e riservato ma sbirciando in rete è comunque possibile reperire qualche interessante nota sul loro conto.
Chi sono Alessia, Giulia e Rocco, i figli di Claudio Amendola
Dei tre è Alessia Amendola ad aver seguito le orme del padre e del nonno. Nata a Roma il 27 febbraio 1984, è attrice, direttrice del doppiaggio e conduttrice radio!
La secondogenita Giulia, classe 1989, ha conosciuto solo per un periodo limitato i riflettori, quando, nei primi anni Duemila, prese parte ad alcuni spot pubblicitari di un celebre brand di telefonia, assieme al padre e alla sorella Alessia.
Proprio come quest’ultima, adora papà e ricorda l’adolescenza, in cui tutti le invidiavano per avere un genitore così bello, giovane e famoso.
Claudio Amendola assicura, però, che dopo i primi anni è maturato e ha iniziato a fare il padre sul serio, anche a costo di prendere decisioni impopolari per i figli, sempre però nel loro interesse. Le ha cresciute con amore, senza mettere tabù negli argomenti trattati, dal sesso alla politica.
Rocco Amendola è, invece, il frutto della relazione tra il divo del grande schermo e Francesca Neri. Nato nel 1999, immancabilmente a Roma (come le sorelle), per seguirlo al meglio la Neri ha chiuso con la recitazione. “Dei miei tre figli, Rocco è il più fortunato perché ha trovato un papà più maturo – ha racconto Claudio -. Con lui ho saputo dire qualche no. Ai miei nipoti invece permetto tutto. Sono un nonno pazzo di loro che si gode il non avere le responsabilità dei genitori”.
Figli di Claudio Amendola: la vita privata
Non abbiamo informazioni sullo stato sentimentale né di Giulia né di Rocco. A quanto pare, solo Alessia ha finora reso Claudio nonno nel 2010 e, quindi, nessuno dei due avrebbe, almeno per il momento, messo su famiglia.
Entrambi residenti a Roma, sembrano assenti dai social. Non ci sono dettagli sul patrimonio.
3 curiosità sui figli di Claudio Amendola
– Rocco ha festeggiato i 21 anni in piena quarantena. Papà e mamma gli h
anno organizzato una sorpresa donandogli una torta, mentre gli amici lo tempestavano di videochiamate.
– Rocco ha ereditato dal padre il tifo per la Roma. Pur di indurlo a tifare la stessa squadra, quando aveva appena due anni e mezzo, Claudio gli nascose i pupazzi, dicendogli fossero stati i Laziali; poi glieli restituì, raccontandogli fosse stato merito dei Romanisti.
– Alessia ha vinto il premio come Miglior Doppiatrice al Gran Premio Internazionale del Doppiaggio 2008 e pure il Premio Voce femminile dell’anno attribuito dalla giuria al Gran Galà del Doppiaggio Romics 2008.