Vai al contenuto

Tutto su Claudia Vismara: vita privata e curiosità

Claudia Vismara

Ecco tutto quello che abbiamo scoperto su Claudia Vismara, una delle attrici televisive più amate dal pubblico italiano.

Bravissima attrice, sia di cinema che di teatro, Claudia Vismara ha colpito nel segno con il personaggio di Caterina Rispoli, viceispettrice in Rocco Schiavone, la fortunata fiction con protagonista Marco Giallini, tratta dai romanzi di Antonio Manzini. Cosa sappiamo invece della sua vita privata? Scopriamo qualche curiosità su Claudia Vismara.

Claudia Vismara, biografia

Claudia Vismara è nata a Bollate (in provincia di Milano) il 25 febbraio 1987, sotto il segno zodiacale dei Pesci con ascendente Bilancia. È cresciuta con la sua famiglia e con la sorella Silvia, cercando di sfruttare appieno il suo talento.

Claudia Vismara
Claudia Vismara

Fin da bambina ha infatti scoperto di essere attratta dalla recitazione e si è resa conto ben presto che quella era la sua strada. Ha studiato proprio questa materia presso un teatro di Rho all’età di quindici anni, parallelamente agli studi liceali.

Amante anche del ballo, ha potuto sperimentare il musical, tra le altre cose. Dopo gli studi di recitazione all’Accademia, Claudia si è trasferita a Roma. Lontana dalla famiglia e dagli amici, all’inizio, la vita nella Capitale non è stata semplicissima: non conosceva praticamente nessuno e ha sofferto di solitudine. Ma con il tempo ha iniziato ad amare la città che l’ha accolta a braccia aperte.

In quel periodo è riuscita, però, a trovare qualche lavoro: in un primo momento, è comparsa in alcuni spot pubblicitari. Nel 2011, è arrivato il primo ruolo degno di nota in un episodio della fiction Don Matteo. Successivamente ha lavorato in Come un delfino, la serie tv con Raoul Bova. Nella fiction Un Medico in famiglia ha invece interpretato il ruolo della psicologa Veronica.

Dal 2016 ha recitato in Rocco Schiavone, dove interpreta il ruolo della viceispettrice Caterina Rispoli, l’unica donna della squadra. Al suo fianco, grandi attori come Marco Giallini, Massimiliano Caprara, Isabella Ragonese e Valeria Solarino.

Claudia Vismara, vita privata

L’attrice è molto riservata e preferisce non parlare della sua vita sentimentale. In un’intervista rilasciata a DiPiù Tv ha però confessato di avere un fidanzato di nome Daniele, attore a sua volta. L’uomo l’ha spinta ad affrontare con coraggio il ruolo in Rocco Schiavone, quando Claudia era ancora titubante.

Il suo profilo Instagram, aperto solamente ad ottobre 2018, è stato per lungo tempo estraneo a quello che riguarda il suo privato. Ma nel tempo sono apparse delle foto con il compagno, Daniele Pilli, e dal 2020 con un vistoso pancione. Insieme al compagno, infatti, avranno un bambino.

Chi è Daniele Pilli, il compagno di Claudia Vismara

Daniele Pilli, nato a Catania nel 1977, è un attore che nel corso della sua carriera ha preso parte a diversi film e fiction. Nel 2020 è stato anche nel cast della fiction Rai I Fratelli Caputo. Ha studiato, inoltre, all’Accademia Nazionale D’Arte Drammatica Silvio D’Amico di Roma.

Non ha un profilo Instagram, ma spesso lo vediamo nelle foto della sua compagna.

6 curiosità su Claudia Vismara

– L’attrice ha confessato di trovarsi molto bene a Roma. Nonostante sia originaria dell’hinterland milanese, la preferisce al capoluogo lombardo. Il suo stile di vita più semplice rispetto alla “fashion” Milano la rende sicuramente più godibile. I suoi posti preferiti? Trastevere e Piazza Trilussa.

– Tra le sue passioni, Claudia Vismara annovera la scrittura, il pianoforte e il tip tap. Inoltre, è una donna molto sportiva: ama l’equitazione, il nuoto e la ginnastica artistica.

– Nonostante sappia di essere una bella donna, vede nel suo corpo molti difetti, come ha raccontato a DiPiù Tv: i suoi punti deboli, ha confessato, sono le occhiaie, i polpacci grossi e le gambe corte (è alta 1,66 cm).

– La sua attrice preferita è Monica Vitti, adorata per la sua ironia ma anche per la sua fragilità.

– L’attrice ha scoperto di essere allergica al lattosio da adulta. Dopo aver eliminato latte e latticini, ha iniziato a sentirsi meglio e anche il suo aspetto fisico ne ha risentito: la sua pelle è molto migliorata.

– In una foto sui social compare un bel gattone, di nome Cantù.

Fonte foto: https://www.instagram.com/claudiavismara/

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 16 Marzo 2021 15:38

Chi è Mario Salemi, ex marito di Fariba Tehrani e padre di Giulia Salemi