Claudia Gerini ha svelato alcuni retroscena sulla sua vita privata, dalle difficoltà nel trovare l’amore alla sua relazione con Verdone.
Intervistata da Gente, anche in occasione dell’uscita del suo libro dal titolo ‘Se chiudo gli occhi. Vita, amori e passioni di una pragmatica sognatrice’, Claudia Gerini, nota attrice, ha parlato del suo rapporto con l’amore e le difficoltà, alla soglia dei 51 anni, di trovare un partner che davvero le piaccia. L’attrice ha anche svelato alcuni retroscena sul suo rapporto con lo storico amico e collega Carlo Verdone.
Claudia Gerini: il rapporto con Verdone
Per la prima volta, all’interno del suo libro Se chiudo gli occhi, Claudia Gerini ha svelato alcuni retroscena sulla sua storia con Carlo Verdone e ha ammesso che inizialmente avrebbe avuto con lui un flirt. L’attrice all’epoca non sarebbe stata ancora pronta a vivere una storia sentimentale e, per questo, i due avrebbero scelto di restare solamente buoni amici.
“Dopo Sono pazzo di Iris Blond è nato un flirt, non era una storia vera e propria. Lui voleva andare avanti mentre io ero confusa sentimentalmente. Non ero nel momento storico di avere una relazione seria come invece voleva lui. Ci abbiamo messo un po’ ad accettare questa cosa ma ora siamo grandi amici”, ha svelato Claudia Gerini nel suo libro. Lei e Verdone sono rimasti ottimi amici e hanno collaborato sul set di moltissimi film. Per il regista l’attrice è stata una sorta di “musa ispiratrice”.
Claudia Gerini, l’amore e l’app di incontri
Dopo aver negato il ritorno di fiamma con l’ex Simon Clementi, la Gerini ha voluto precisare: “Lo scriva: ‘la Gerini è messa male in amore’. Non c’è nessuno che mi piace. A Roma in questo momento non c’è gran fermento. Sarà quello? Forse bisogna andare a Berlino o a Parigi? Forse in Texas, qualche bel cowboy vecchia maniera…”, ha ironizzato.
E forse è anche per questo che tra una battuta e un’altra nel corso dell’intervista l’attrice ha ammesso che probabilmente farà uso di un’app di incontri americana, Raya: “Me ne hanno parlato le mie amiche di Los Angeles. Ora devo capire come funziona. Mi voglio registrare subito”.
Sul suo libro, in uscita il 2 maggio: “Io sono come un cavallo di razza, bisogna sapermi domare, addomesticare, farmi correre libera, ma anche tenermi, in equilibrio di libertà e presenza. Ho usato la metafora del cavallo perché sono Sagittario. A me piace essere libera, viaggiare. E poi faccio un tipo di lavoro per cui incontro molte persone. Devo avere vicino un uomo che capisca questo mio bisogno di indipendenza e di libertà, ma che poi, quando stiamo assieme, sappia il fatto suo. Un uomo con personalità, che non lasci decidere solo me. Odio quelli del ‘facciamo come vuoi tu, amore’. A me piace il ‘facciamo come vogliamo noi due’”.
Di seguito anche un post Instagram dell’attrice col suo libro: