Dopo la gaffe a UnoMattina in Famiglia, Monica Setta fa “mea culpa” e cerca di rimediare. I social non ci stanno.
Durante l’episodio di domenica 29 settembre di UnoMattina in Famiglia, la conduttrice Monica Setta è stata protagonista di una gaffe che ha scatenato un’ondata di reazioni sul web. Durante il gioco “Canta che ti passa”, i microfoni dello studio sono rimasti inavvertitamente accesi, permettendo agli spettatori di ascoltare alcuni commenti imbarazzanti della conduttrice.
Scopriamo che cosa è successo e qual è stata la reazione del web.
Monica Setta: la gaffe in diretta e le scuse
La giornalista e conduttrice televisiva Monica Setta ha chiesto in diretta, convinta che il microfono fosse spento, “Ma è maschio o femmina?“, riferendosi al concorrente Carmelo, un pensionato di 69 anni.
Dopo la diffusione del video sui social, che è rapidamente diventato virale, Monica Setta ha deciso di intervenire.
Fuorionda di #MonicaSetta a #unomattinainfamiglia : “Mamma mia, com’è ridotto. E’ maschio o femmina?” pic.twitter.com/5M9kwjnc2u
— MaccheTiVu (@macchetivu) September 29, 2024
In una nota inviata all’Ansa, la conduttrice ha dichiarato: “Non era intenzione né mia né del garbatissimo colonnello Laurenzi infierire su nessuno“. Poi ha proseguito: “Oggi a UnoMattina in famiglia ci sono stati problemi di audio durante il talent ed io, nello specifico, non ero riuscita a sentire nemmeno il nome del concorrente“.
Monica Setta: le scuse ai vertici Rai e al pubblico
Setta ha anche fatto sapere di aver scritto ai vertici della Rai e alla Commissione di Vigilanza per fornire tutti i chiarimenti necessari riguardo l’accaduto.
“Ho scritto subito una lettera ai vertici dell’azienda e alla commissione di Vigilanza Rai per fornire ogni chiarimento in merito all’episodio che è diventato virale sul web. Mi spiace se il rilancio mediatico ha offeso il concorrente che in studio non ha subito alcuna ‘umiliazione’, anzi è stato da me lodato perché bravissimo a fare quel che doveva fare, cioè cantare.” ha dichiarato la conduttrice.
Nonostante le scuse pubbliche, la gaffe di Monica Setta continua a far discutere sui social, con molti utenti che criticano l’accaduto.