Dopo anni di assenza dalle passerelle (e dagli scaffali), la cintura a vita alta sta tornando alla ribalta in questo 2018.
E’ stata un grande tormentone di stile negli anni ’80 ma oggi è arrivato il momento di rispolverarla dall’armadio. Stiamo parlando della cintura a vita alta! La cintura XL ha dato la possibilità ai designer di sperimentare la forma femminile ed ora, celebrità, influencer e rivenditori stanno cavalcando l’onda della tendenza. Non sei ancora del tutto convinta? Bene, controlla le passerelle SS19 di Balenciaga, Isabel Marant, Balmain e Loewe per ulteriori spunti e scopri come la tendenza ha rapidamente conquistato il look casual. È tempo di rimettersi in sesto.
Come indossare la cintura a vita alta?
Un grande vantaggio di questo accessorio è che può essere estremamente versatile. Può essere inoltre modo intelligente per aggiornare (e ravvivare) il tuo guardaroba invernale a fronte degli ingombranti strati di maglie e cappotti. Vediamo come indossare la cintura a vita alta e come valorizzare al massimo il nostro look.
– Indossala sul cappotto invernale. I cappotti per invernali sono super caldi, ma possono essere ridicolmente informi. È qui che entra in gioco la tua cintura: mettila sul cappotto per sottolineare il punto vita, la tua silhouette ringrazierà! Stesso discorso vale per giacche e soprabiti.
– Indossala sull’abito da sera. L’aggiunta di un accessorio che sottolinea la vita rende ancora più drammatico un abito già appariscente. Prendi spunto da Kendall Jenner e Kat Graham: mentre la prima sottolinea un vestito in tulle bianco con un cinturone tono su tono, la seconda spezza un vestito nero elegante con una cintura-stringivita dai richiami bianchi.
– Indossala per ravvivare un look casual. Sai qual è la sensazione quando indossi un top e jeans carino (ma evidentemente semplice) e il tuo vestito non ha il fattore wow che vuoi? Questo accade quando non scegli gli accessori giusti: punta su un cinturone che abbia qualche particolare significativo, anche se devi abbinarlo ad un semplice vestito a tinta unita.
– Indossala su una gonna. Questo è l’abbinamento per eccellenza: specie se abbinata con una gonna svasata, la cintura a vita alta puoi regalarti un vitino da vespa!
Fonte foto: https://www.pinterest.it/pin/833728949739648617/