Cinque cose da fare a Mosca alla scoperta degli antichi tesori della cittÃ
Non perdete l’occasione di visitare una delle città più belle al mondo, famosa per la sua ricchezza storica e culturale. Mosca è una città che permette di essere vissuta e visitata insieme ad amici e parenti grazie alla vastità di attività proposte, di spazi aperti e di luoghi di incontro per mangiare e bere in compagnia. Per un viaggio perfetto ecco quali sono le cinque cose da fare a Mosca.
Un viaggio nella capitale della Federazione Russa: ecco le cinque cose da fare a Mosca.
Tra le prime cose da fare a Mosca, non può mancare la visita al Cremlino con il museo dell’Armeria, dove sono custoditi i tesori e gli oggetti che appartenevano agli zar come le corone, le carrozze di legno pregiato e i vestiti dell’incoronazione. Per gli amanti dell’arte qui trovete la più grande collezione delle uova di Faberge.
Se il tempo lo permette, lasciatevi incantare da una bellissima passeggiata nel parco Gorky, uno dei più famosi della città , che si estende lngo le rive del fiume Moscova. Qui potrete partecipare a lezione e master class, assistere a rappresentazioni teatrali, musica dal vivo e competizioni sportive. Un pieno di divertimento nel cuore della città . Per gli amanti degli spazi verdi un’altra passeggiata imperdibile è al parco VDNKH, al quale si accede attraverso l’arco trionfale alla cui sommità si trovano le statue di un conducente di un trattore e una contadina che reggono un fascio di grano. Un’altra tappa imperdibile è la passeggiata su uno dei dieci viali dell’Anello dei Boulevard che formano un ferro di cavallo che racchiude al suo interno dei bellissimi giardinetti.
Se dopo tutto questo camminare vi è venuta fame provate la cucina russa, famosa grazie alle zuppe per cui senz’altro dovrete trovare il tempo per assaggiare almeno una accompagnata dalla tipica insalata russa!