Un viaggio nella tradizione nordica
Arte, storia, musica, design, divertimento: la capitale danese ha davvero molto da offrire a chi vuole immergersi nella cultura del Nord Europa. Per una vacanza indimenticabile servono trovate particolari e attività tipiche, che permettano di vedere le attrazioni più suggestive della città senza però scadere nella noia o nella banalità . Questa lista di cinque cose da fare a Copenaghen sarà un buon punto di partenza, e se poi ci sarà il tempo per farne altre tanto meglio!
Cinque cose da fare a Copenaghen
- Passare una giornata al parco Giardino di Tivoli, il più antico parco divertimenti del mondo! Punto d’incontro per famiglie, uomini d’affari, giovani e anziani, permette di godersi tutto il meglio delle estati danesi: musica rock, profumo di fiori e fuochi d’artificio. Ai più temerari si consigliano le montagne russe Deamon.
- Osservare le stelle dalla Torre Circolare di Copenaghen, il più antico osservatorio funzionante in Europa. Dopo una lunga salita a piedi fino alla piattaforma esterna, è possibile ammirare i movimenti dei corpi celesti attraverso il telescopio o godere di una splendida vista sulla parte antica della capitale.
- Fare shopping lungo Stroget, la principale via pedonale di Copenaghen. Per chi vuole fare compere più particolari ed esclusive, però, l’ideale è vagare per i vicoletti laterali pieni di mercati delle pulci, negozi di arredamento e souvenir.
- Godersi la vita notturna nel quartiere di Vesterbro, il più creativo e trendy della città : discoteche, club, ma anche sfiziosi caffè e bar tradizionali situati dentro cantine o palazzi storici. Passatempo tradizionale è gustare un piatto di polpette danesi o un sandwich fino a tardi, per vedere i locali trasformarsi in rumorosi club con dj.
- Assaggiare i piatti tipici della cucina danese, un mix di sapori antichi e innovativi: aragosta appena pescata, curry thailandese, fino alle frikadeller – le famose palline di carne.