Ecco quali cibi vanno conservati a temperatura ambiente.
Come alcuni di voi già sicuramente sanno, vi sono cibi ed alimenti che vanno conservati in frigo ed altri invece che è preferibile tenere a temperatura ambiente. Ecco i cinque alimenti da conservare a temperatura ambiente.
- Cipolle: la conservazione ideale per le cipolle è quella a temperatura ambiente, in un luogo possibilmente asciutto, scuro e ventilato. L’umidità presente nel frigo infatti possono far ammorbidire e ammuffire precocemente le cipolle
- Patate: come le cipolle, anche le patate dovrebbero essere conservate in un luogo buio, ventilato e secco. L’umidità del frigo può rovinare la consistenza ed il sapore della patata, motivo per cui è preferibile conservarle a temperatura ambiente
- Aglio: come le cipolle e le patate, anche l’aglio fa parte dei cinque alimenti da conservare temperatura ambiente. Come nei casi precedenti infatti, anche per l’aglio l’umidità è estremamente dannosa per la conservazione di questo ortaggio.
- Banane: le banane sono un frutto molto delicato, e, contrariamente a quanto avviene per la maggior parte degli altri frutti, le banane devono essere conservate a temperatura ambiente per evitare che, messe in frigo, anneriscano velocemente.
- Miele: il miele è un dolcificante naturale eccezionale che si conserva da solo in modo naturale. E’ preferibile quindi lasciarlo a temperatura ambiente anche perché nel frigo rischierebbe di cristallizzarsi eccessivamente.