Secondo un recente studio cinese, mangiare almeno 3 volte a settimana cibo dei fast food è pericoloso per la salute. Ecco cosa è stato scoperto…
Che il cibo spazzatura non sia un bene per il nostro organismo era più che risaputo. Fa ingrassare e può addirittura rendere in sovrappeso le persone che ne abusano. Ma secondo un recente studio condotto dall’Università cinese del Sichuan, il cibo dei fast food causa danni a livello salutare e, soprattutto, alle vie respiratorie.
Dobbiamo portare attenzione a quanto ne mangiamo e privilegiare sempre un’alimentazione sana ed equilibrata per il bene del nostro organismo e, quindi, per mantenerci sempre in salute. Sicuramente capita a chiunque di sforare e dedicarsi una volta ogni tanto a del cibo gustoso ma per niente salutare, l’importante è non farla diventare un’abitudine…
Rischi del cibo dei fast food
I ricercatori hanno esaminato studi precedentemente effettuati tra il 1970 e il 2017 riguardo il rapporto tra la salute dell’uomo e il junk food. Con ciò sono riusciti a trarre la conclusione che chi ha abusato del cibo spazzatura ha sofferto di malattie respiratorie.
Lo studio, pubblicato sul magazine Respirology, ha constatato che mangiare tre volte a settimana il cibo dei fast food può aumentare il rischio di asma e contrarre, quindi, malattie respiratorie. A creare il maggior danno sarebbero proprio gli hamburger e le patatine fritte, il piatto che rispecchia proprio qualsiasi tipo di fast food.
Ma non solo, possono essere anche causa di eczema e patologie allergiche! Nonostante non sia stato ancora svelato il vero motivo del problema, quindi la correlazione tra junk food e salute, il dottore Gang Wang a capo della ricerca ha dichiarato di voler approfondire ancora di più l’argomento e poter focalizzarsi sul come e il perché hamburger e patatine possano danneggiare le vie respiratorie.