Chi è Christian Vieri (Bobo), tutte le curiosità sull’ex calciatore

Chi è Christian Vieri (Bobo), tutte le curiosità sull’ex calciatore

Un viaggio alla scoperta dell’interessante vita di Christian Vieri: il calcio, le ex fidanzate e la serenità trovata accanto a Costanza Caracciolo!

Christian Vieri è un ex calciatore italiano. Considerato un vero e proprio talento del pallone, Bobo, come è stato soprannominato, in carriera è comparso in diverse classifiche dedicate ai migliori calciatori di sempre. Anche dopo il ritiro, però, non è certo uno che sta con le mani in mano. Scopriamo alcune chicche sulla sua straordinaria carriera e, soprattutto, sulle sue numerose liaison sentimentali, fino alla creazione della sua felice famiglia.

Chi è Christian Vieri

Nato il 12 luglio 1973 (sotto il segno zodiacale del Cancro) a Bologna, la medesima città in cui all’epoca giocava anche il padre Roberto. La madre, Christiane “Nathalie” Rivaux, è francese. Ha un fratello minore, Massimiliano, anche lui calciatore.

A soli 4 anni si è trasferito in Australia con la famiglia, ed è qui che Christian Vieri iniziò ad avere le sue prime esperienze calcistiche. Di ritorno in Italia, a 14 anni, ha vissuto a Prato, città di origine del padre.

Il suo esordio in un club è avvenuto nel 1988, all’A.C. Santa Lucia, squadra di una frazione di Prato. Successivamente è stato tesserato dal Prato. Nel 1990 si trasferisce a Torino, nella sezione giovanile, dove resterà per un anno prima di accedere nella prima squadra, con l’esordio in Coppa Italia appena 18enne.

Tra le altre maglie indossate da Vieri c’è anche quella del Pisa, del Ravenna e del Venezia, prima di tornare nuovamente in Serie A, nell’Atalanta.

Nel 1996 approda alla Juventus, nonostante i dissapori con Lippi che sfociarono in una scazzottata, seguita poi dalla loro riappacificazione e dalla maglia da titolare. Nella stagione successiva viene ceduto all’Atlético Madrid, dove resterà per due anni prima di approdare alla Lazio.

Nel 1999 sarà la volta della maglia dell’Inter per sei stagioni, durante le quali conquista solo la Coppa Italia. Nel 2005 Vieri subentra nel Milan prima di essere ceduto al Monaco. Dopo una breve permanenza alla Sampdoria, dopo dieci anni fa ritorno a Bergamo, presso l’Atalanta fino alla stagione 2006-2007, quando passa alla Fiorentina.

Due anni dopo, Bobo Vieri decide di trasferirsi in Brasile, giocando nel Botafogo-SP, ma senza presentarsi alle visite mediche, portando così alla risoluzione dell’accordo con il club e al suo ritiro dal calcio a 36 anni

Nel corso della sua carriera, Vieri ha giocato anche in Nazionale, con il suo esordio nell’under 21 nel 1992 e successivamente nella Nazionale maggiore, indossando la maglia azzurra per 49 volte.

Dopo il suo ritiro dal calcio, nel 2012 Vieri ha preso parte all’ottava stagione di Ballando con le Stelle e successivamente al programma Bobo&Marco – I Re del ballo in onda su Sky Uno.

Sempre in tv ha indossato i panni dell’opinionista e ospite sportivo in varie trasmissioni calcistiche. Nel 2020 Vieri ha dato vita a Bobo TV, su Twich, mentre nella stagione 2024-2025 è uno dei commentatori di DAZN.

La vita privata

Nonostante la sua vita privata sia stata piuttosto movimentata – ed è molto difficile tener traccia di tutte le ex fidanzate di Christian Vieri, i flirt e le relazioni segrete – dall’estate 2017 l’ex calciatore è legato all’ex velina Costanza Caracciolo. Lei è la donna che è riuscita a fargli mettere la testa a posto e portarlo all’altare.

La loro relazione sin da subito è segnata da grandi gioie e grandi dolori. Costanza scopre di essere incinta, ma nell’autunno dello stesso anno la coppia ha fatto sapere tramite un comunicato stampa di aver perso il bambino di cui era in attesa: “Purtroppo il destino ha deciso che non fosse questo il momento. Chiediamo a tutti di capire e rispettare questo delicato momento della nostra vita”, ha fatto sapere la coppia.

Fortunatamente, dopo molto dolore, Costanza è rimasta incinta una seconda volta, come ha ufficializzato nell’estate 2018 sul suo profilo Instagram. La coppia ha con grandissima gioia dato il benvenuto a Stella, la loro prima figlia, nata il 18 novembre 2018.

Il 18 marzo 2019, come annunciò il settimanale Gente, si sarebbe celebrato il matrimonio segreto, a Milano, tra Bobo e Costanza Caracciolo. Il 25 marzo la nascita di Isabel, la seconda figlia.

Dopo aver abbandonato il calcio, Bobo Vieri si è trasferito a Miami: nella splendida casa di Bobo, ovviamente, anche Costanza e la piccola Stella. La villa con piscina è molto spaziosa, tecnologica e piena di ogni comfort, oltre che arredata con gusto minimal. I colori prevalenti sono i neutri: il pavimento è chiaro, il divano e le poltrone sono color tortora mentre i muri sono bianchi. La cucina, infine, è super moderna e piena di elettrodomestici all’avanguardia.

Durante una vacanza alle Maldive con la famiglia, nell’aprile 2025, Bobo Vieri è stato vittima di una brutta disavventura. L’ex calciatore ha pubblicato alcune foto che lo ritraggono disteso su un letto d’ospedale con una mascherina sul volto, scatenando immediatamente la preoccupazione dei suoi follower sui social.

“Tutti mi chiedono come sto. Sono partito dall’Italia con tosse e dolore alle ossa”, ha raccontato Vieri sui social. Una volta raggiunto il medico del posto, “mi ha detto che un polmone sta bene, ma l’altro ‘fischia’ un po’. Prendo antibiotici, quindi la vacanza è finita, è ora di tornare a casa”.

Chi è Costanza Caracciolo

Costanza Caracciolo è nota a tutti come una delle veline bionde che hanno calcato il palco di Striscia la Notizia. Nata a Lentini il 17 gennaio del 1990 sotto il segno del Capricorno, è siciliana e ha un carattere molto forte. “Gli uomini non si avvicinano neanche. Sono un po’ aggressiva e non do modo di avvicinarmi. […] Corteggio io“, aveva spiegato ad Oggi.

Dopo Striscia, Costanza prosegue la sua carriera tra televisione e progetti pubblicitari, partecipando anche a trasmissioni come Pechino Express e conducendo alcuni programmi, tra cui “Le Capolavoro” su La5.

Le curiosità su Christian Vieri

– Quali sono i suoi guadagni? La curiosità è molta, ma le certezze poche. “Il calciatore professionista italiano ­percepisce in media 50mila euro lordi a stagione. Quelli che a fine carriera hanno milioni in banca sono soltanto il 5 per cento del totale“, ha spiegato Massimo Paganin, ex giocatore dell’Inter, ad un convegno organizzato dall’Associazione italiana calciatori.

– Tutti ricordiamo la relazione tra Christian Vieri ed Elisabetta Canalis. L’ex Velina mora ha raccontato che qualche volta sarebbe arrivata a picchiarlo durante la loro relazione, dopo aver scoperto la sua infedeltà. Mi tradiva in continuazione, però non era molto bravo a nasconderlo. Credo di averlo scoperto sempre, o quasi sempre. Comunque, a dire la verità, qualche schiaffo se l’è preso, ha raccontato la showgirl a Quotidiano.net

– Ha un rapporto molto particolare con la sua mamma: nel 2002 hanno girato insieme un spot pubblicitario.

– Le sue conquiste amorose sono famosissime, così come il suo stile di vita da inguaribile playboy. Lo ha raccontato lui stesso a Vanity Fair: “Succedeva anche che nella foga mi dimenticassi di chiudere la porta dell’ufficio e, mentre ero lì a fare il bomber, il proprietario e i suoi ragazzi (…) passavano e mi dicevano: ‘Ciao Bomber, come va?’. E io, come se non fossi lì con i pantaloni abbassati: ‘Tutto bene, a dopo’”.

– Nella sua autobiografia ha rivelato che, dai 18 anni in poi, ha fatto l’amore quasi tutti i giorni.

– Sia suo padre Roberto che suo nonno Enzo sono stati calciatori a loro volta. Da ragazzino, quando ha iniziato a giocare, suo nonno gli promise 5000 lire ogni gol segnato, ma in breve il nonno dovette abbassare il compenso a 1000 lire, perché i gol segnati dal nipote erano troppi.

– Qualche numero? Nel corso della sua carriera calcistica ha segnato più di 270 goal! Si può dire che nonno Enzo sia stato il primo a riconoscere e sostenere il talento calcistico di Bobo.

– Il nomignolo Bobo deriva dal soprannome del padre, chiamato Bob.

– Tra il 2006 e il 2011 è stato legato a Melissa Satta.

– Il suo primo allenatore è Luciano Diamanti, padre del calciatore Alessandro

– E’ stato coinvolto in alcune controversie giudiziarie. Nel 2012 è stato indagato per calcioscommesse, ma al termine delle indagini, nel 2015 la procura di Cremona chiede l’archiviazione.

– Nel 2000 ha recitato un cameo nel film Faccia di Picasso.

– Ha fondato il marchio di vestiti Sweet Years.

– Ha pubblicato anche un singolo, Una vita da Bomber, insieme a Nicola Ventola e Daniele Adani.

– Ha lanciato la sua birra artigianale, la Bombeer.

– Ha un suo profilo Instagram molto seguito, in cui pubblica molte foto del suo privato.

Continua a leggere su Donnaglamour.it