Christian De Sica: “La perdita più dolorosa della mia vita”

Christian De Sica: “La perdita più dolorosa della mia vita”

Christian De Sica ha ricordato a Domenica In alcuni dei momenti più dolorosi della sua vita: la scomparsa del padre, poi quella della madre e del fratello.

Una vita ricca di successi ma dietro, dal punto di vista familiare, anche tanti dolori e tanti addii. Come quelli che Christian De Sica ha dovuto dire al famosissimo padre Vittorio, e poi anni dopo anche alla madre e al fratello. A proposito della donna l’attore, a Domenica In, ha parlato del dolore più grande della sua vita. “La perdita più dolorosa è stata quella di mia madre”, ha detto l’attore a Mara Venier. “Di lei ho solo fotografie, per mio padre sono fortunato perché lo vedo ovunque, nei film o nei video televisivi”, ha aggiunto. E sul fratello ha detto: “Mi manca molto”.

Christian De Sica e il padre Vittorio

E a proposito del grande Vittorio De Sica, Christian è spesso stato paragonato al padre Vittorio, anche perché l’attore ha scelto di seguire le sue orme: “Mi dispiace che se ne sia andato così presto perché avrebbe potuto darmi dei consigli. All’inizio mi paragonavano a lui, ma è impossibile. Lui era un maestro del cinema, io volevo fare cose diverse”, ha detto.

Christian De Sica

E poi ha rivelato che dopo la morte dell’uomo, la famiglia si è anche trovata in una situazione finanziaria non facile. “Non ci ha lasciato in una situazione finanziaria felice perché era un giocatore d’azzardo. Ha fatto bene però, si è goduto la vita, e mi ha lasciato tanto altro, non i soldi, ma cose più importanti”, ha detto nell’intervista rilasciata a Domenica In.

Un uomo che fino all’ultimo ha amato scherzare, come quando in ospedale si è lasciato andare ad una battuta su una infermiera. “Mi voleva far ridere anche in questo momento. Lui mi diceva sempre ‘cerca di godere ogni attimo. Goditi anche l’attesa alla stazione”.