Scopriamo insieme la carriera di Chiara Giallonardo, conduttrice di Linea Verde che ha esordito in televisione partecipando a Miss Italia.
Chiara Giallonardo, nata a Roma nel 1979, è una famosa attrice e conduttrice italiana. La Giallonardo ha esordito nell’ormai lontano 1996 a Miss Italia, dove è arrivata tra le finaliste ed è stata notata, arrivando a essere scelta per il film Le ragazze di Miss Italia di Dino Riso, trasmesso su Rai 1 nel 2002. Successivamente è cominciata la carriera di conduttrice di Chiara, che si è specializzata in programmi sportivi, conducendo nell’edizione 2003/04 La Domenica Sportiva con Massimo Caputi.
Chiara Giallonardo: Mattina in Famiglia
Nel 2004, per RaiSat, Chiar ha condotto “Rai Azzurri” e a seguire “Rai Olimpia”, un programma dedicato ai Giochi Olimpici di Atene. Nel 2005, ha condotto la rubrica “Al Bar dello Sport” all’interno di Mattina in Famiglia su Raidue. Nel 2006 torna a Mattina in Famiglia dove ha condotto la rubrica “Gransport”. Dal 2007 al 2009, la Giallonardo è stata inviata di Mezzogiorno in famiglia, un programma del week end di Rai 2.
Chiara Giallonardo, il successo con Linea Verde
Nel 2009, ha condotto Grazie dei Fiori, un programma di floricoltura di Rai 2 mattina. Nel mese di marzo 2010 ha debuttato al teatro Sala Umberto di Roma nella commedia “Nel cognome del padre” per la regia di Giovanni De Feudis. Ha poi condotto la seconda edizione di “Grazie dei Fiori” sempre su Raidue. Su Radio2 la Giallonardo ha condotto “Effetto Notte”, un programma dedicato al cinema. Da gennaio 2011 su Radio2 condutce “Radio2days” con Michele Cucuzza. Nel 2014 Chiara si è dedicata alla conduzione di “Belive to be alive” l’incontro del Papa con gli atleti paralimpici nella giornata di San Francesco, realizzato in Vaticano. il 25 luglio 2015 è stata la conduttrice del “National day of Sultanate of Oman” all’interno dell’Expo. Dal 2011 al 2016 ha presentato su Rai 1 “Linea verde orizzonti”. Da ottobre 2016 conduce Linea Verde.