Chiara Ferragni, prima donazione dopo la bufera: spunta la sezione “Attività benefiche”

Chiara Ferragni, prima donazione dopo la bufera: spunta la sezione “Attività benefiche”

La mossa di Chiara Ferragni: sui siti delle sue aziende arriva la sezione “Attività benefiche” e anche la prima donazione…

Torna a far parlare di sé in chiave beneficenza Chiara Ferragni. Dopo le note vicende che l’hanno vista coinvolta, l’imprenditrice digitale ha condiviso sui social una storia Instagram nella quale si fa riferimento ad alcune novità sulle sue aziende. Dalla prima donazione dopo il caso Balocco fino alla sezione “Attività benefiche”.

Chiara Ferragni, la prima donazione dopo lo scandalo

Chiara Ferragni

Novità importanti per Chiara Ferragni e le sue attività. L’imprenditrice digitale, infatti, attraverso una storia su Instagram ha voluto far sapere alcuni recenti sviluppi riguardanti le società di The Blonde Salad Srl e Fenice Srl. “La società TBS Crew Srl e Fenice Srl comunicano di aver creato, all’interno dei rispettivi siti web, una sezione informativa ‘Attività benefiche’ esclusivamente dedicata ad approfondire i dettagli di tutte le iniziative con finalità benefiche che le stesse dovessero svolgere. Questa sezione verrà aggiornata con le informazioni ricevute dai soggetti destinatari sugli andamenti e i risultati conseguiti con tali iniziative”, si legge nella storia della donna.

Successivamente, oltre ad un link che riporta al sito di The Blonde Salad, ecco anche il riferimento ad un primo versamento di 400 mila euro effettuato in data 28 agosto a favore dell’impresa sociale “I Bambini delle Fate”. Si tratta, di fatto, della prima donazione dopo i fatti noti che hanno coinvolto l’imprenditrice digitale.

Il comunicato

Sul sito linkato dalla Ferragni viene data comunicazione, appunto dell’operato di TBS Crew Srl e di Fenice Srl con tanto di primo versamento – di tre previsti – da 400 mila euro a favore dell’impresa social “I Bambini delle Fate”. Nello specifico, poi, viene spiegato anche di cosa si occupi tale organizzazione. “I Bambini delle Fate nasce nel 2005 da un’idea di Franco Antonello, imprenditore e papà di Andrea, nato nel 1993, oggi giovane adulto con autismo”, si legge.

“Consapevole delle enormi difficoltà pratiche ed economiche che le famiglie con membri affetti da autismo e altre disabilità devono affrontare, Franco Antonello ha deciso di creare un’impresa sociale dedicata a fornire sostegno economico per progetti e percorsi di inclusione sociale gestiti da partner locali a beneficio delle suddette famiglie”, termina la descrizione dell’impresa.