Ecco le location di Chi trova un amico trova un tesoro, uno dei più famosi film con protagonisti Terence Hill e Bud Spencer.
I film di Bud Spencer e Terence Hill hanno saputo conquistare e far ridere tante generazioni diverse di spettatori, tanto che ogni volta che vengono riproposti in TV sono sempre rivisti con grande piacere. Uno dei loro film più famosi e di maggiore successo è Chi trova un amico trova un tesoro. Il film è uscito nel 1981 ed è diretto da Sergio Corbucci. Vediamo ora quali sono le location di Chi trova un amico trova un tesoro.
Chi trova un amico trova un tesoro: le location del film di Bud Spencer e Terence Hill
Chi trova un amico trova un tesoro è stato girato interamente negli Stati Uniti. La sequenza iniziale è stata ripresa a Miami ma la location principale è certamente l’isola nella quale è ambientato gran parte del film.
Al termine del film, nei ringraziamenti presente con i titoli di coda, il regista ha fatto includere questa frase: “Il regista e l’intera produzione ringraziano di cuore le persone e le autorità dell’isola per la collaborazione cortese e generosa fornita durante le riprese di questo film e promettono solennemente di non tornare, né rivelare a nessuno la posizione di questo ultimo paradiso incontaminato”. Ma possiamo rivelare qual è l’isola in questione: è l’isola di Key Biscayne, che si trova non molto distante proprio dalla città di Miami.
Chi trova un amico trova un tesoro: il cast del film
Oltre ai già citati Terence Hill e Bud Spencer, nel cast di Chi trova un amico trova un tesoro troviamo anche Sal Borgese, John Fujioka, Louise Bennet, Herb Goldstein, Claudio Ruffini, Tom J. Tully, Kainowa Lauritzen, Terry Moni Mapuana, Mirna Seya, Salvatore Basile, Giovanni Cianfriglia, Riccardo Pizzuti, Vincezo Maggio e Roberto Messina.